SOLIDARIETA’ – Banco Alimentare Calabria raccolta aumenta 2%

La generosità solidale nei confronti dei meno abbienti sembra, fortunatamente, crescere in proporzione al costo della vita.  Secondo i dati forniti a Catanzaro dal  responsabile della piattaforma provinciale dell’Associazione Banco Alimentare Calabria onlus avv. Dario Fabiano, la recente giornata  nazionale della Colletta Alimentare ha  registrato un incremento del 2% rispetto a quella dell’anno precedente. Nel dettaglio i calabresi che il 24 novembre scorso hanno deciso di donare parte della propria spesa alimentare ai più bisognosi sono cresciuti in numero ed in quantità, favorendo la raccolta di ben 171 tonnellate di generi alimentari (omogeneizzati ed alimenti per l’infanzia, tonno, olio, pelati e legumi in scatola i prodotti consigliati).
Il resoconto dell’attività è stato illustrato nel corso di un affollato e  intenso incontro tenutosi nei locali di Catanzaro Sala ed a cui ha preso parte Sua Eccellenza Mons. Antonio Ciliberti, il Direttore del Banco  Gianni Romeo ed una folta rappresentanza delle associazioni di volontari che hanno portato numerose e toccanti testimonianze.
A loro in particolare – circa 3000 in tutta la Regione – Fabiano ha espresso “viva gratitudine per un impegno che rappresenta la chiave di volta dell’intera giornata nazionale della colletta. Possiamo dire – ha continuato Fabiano – che ormai questo appuntamento rappresenta un gesto di educazione popolare alla carità, alla condivisione, al desiderio di bene che c’è in ogni uomo. Essa porta con sé un duplice valore: risveglia in chi dona il senso della condivisione e del bene per l’altro, rappresenta per chi riceve un segno tangibile di affetto ed attenzione capace di saziare più di ogni altra cosa.”
Anche nella nostra Regione, così come avvenuto in tutta Italia, l’Associazione Banco Alimentare della Calabria Onlus ha lavorato in collaborazione con la Compagnia delle Opere – Impresa Sociale, l’Associazione Nazionale Alpini, la Società San Vincenzo de Paoli ed il movimento di Comunione e Liberazione.
Chi desidera continuare ad aiutare la rete Banco Alimentare può telefonare allo 02.67.100.410 o visitare il sito www.bancoalimentare.it.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento