Stasera ne abbiamo avuto la conferma. Una autovettura ha impedito il normale percorso alla navetta che trasporta chi, per 50 centesimi, parcheggia la propria autovettura nel parcheggio del musofalo e vuole vitare di essere l’incivile di turno che parcheggia dove gli pare.
Contattati i vigili dopo un pò sono venuti ed a loro non è rimasto che, constatare la sosta vietata e verbalizzare la vettura, ma nulla hanno potuto fare per rimuoverla in quanto non avevano il carroattrezzi.
Grazie all’intelligenza dell’autista dell’AMC abbiamo proseguito per viale kennedy e successivamente abbiamo imboccato la bretella dopo aver percorso tutta via indipendenza.
Amaramente bisogna constatare che si organizzano eventi ma con molta approssimazione, vigili assenti, carroattrezzi indisponibile, addetti AMC che venerdì comunicavano alle persone che il parcheggio del musofalo chiudeva alle 21 pur essendoci vari comunicati degli assessori competenti che informavano della chiusura alle 24.
Gente evitiamo di rimanere mentalmente cittadini di serie C, belle le idee, belle le iniziative cerchiamo di cooperare tra i vari settori evitandi di fare i despota del momento pensando di essere gli onniscenti.
La nostra città cambierà se daremo noi un senso civico diverso.
Francesco VALLONE
Per le vostre segnalazione cnn@uscatanzaro.net