È di 50mila euro la spesa prevista per gli interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, da effettuare all’interno del territorio della Prima Circoscrizione. La commissione lavori pubblici ed urbanistica dell’ente distaccato, presieduta dal coordinatore Massimiliano Meloni, si è riunita nei giorni scorsi per pianificare e decidere sugli interventi da effettuare e sulle rispettive priorità. La cifra suddetta rientra nel bilancio 2007, previsto dal consiglio comunale per le circoscrizioni.
«In qualità di coordinatore – ci ha spiegato lo stesso Meloni – ho cercato di fare interventi in tutte le parti del territorio di competenza: Da S. Elia, fino a Piterà, Pontepiccolo, Mater Domini Gagliano e Rione De Filippis. Mi sono impegnato personalmente, nel corso del tempo a fare i sopralluoghi in tutto il territorio per individuare gli interventi da fare e contestualmente individuare le priorità».
Il lavoro svolto dalla commissione circoscrizionale non si è però esaurito qui. Di fatti, successivamente – come ci ha specificato ancora Meloni – «ho raccolto i suggerimenti che sono venuti dai cittadini e dai componenti della commissione, affinché potessi stilare l’elenco definitivo».
Gli interventi riguardano sia la manutenzione straordinaria che correttiva, oltre a interventi del tutto nuovi. La commissione ha dato priorità assoluta alla manutenzione straordinaria e correttiva, affinché si potesse garantire la sicurezza nei quartieri. Dai marciapiedi, ai parchi giochi fino alla pavimentazione, sono stati avallati interventi necessari e urgenti.
«Grazie alla mail attivata come commissione, lavoripubblici.prima@libero.it, abbiamo ricevuto numerose segnalazioni – continua Meloni -. Effettuati tutti i sopralluoghi necessari, abbiamo individuato alcuni interventi da effettuare. Affinché tutto questo diventi finalmente esecutivo, è però ancora necessario che si esprima il consiglio, formulando un parere positivo sul lavoro svolto».
«Un ringraziamento particolare – ha poi concluso – va all’ufficio gestione del territorio, per il prezioso contributo che nel corso del tempo ha fornito alla commissione, anche e soprattutto per individuare la tipologia di interventi da effettuare».