La Striscia

Attenzione Attenzione…è Catanzaro che interviene…

Divagando un pò…

Dopo le ultime due infauste domeniche, la prima macchiata da fatti gravissimi che nulla hanno a che vedere con il calcio, la seconda macchiata invece da un provvedimento che ha riguardato gli attori di un calcio che nulla ha che vedere con quello delle serie superiori, in cui il Dio danaro è il padrone assoluto di un pallone che una volta era la gioia indiscussa delle nostre domeniche, condite dalle voci di tutto il calcio minuto per minuto, dai 90° minuto di Valenti, di Carino, di Bubba, di Vasino, di Necco, di Giannini, di Emanuele Giacoia DA CATANZARO   e dall’intramontabile voce scomparsa di recente di Roberto Bortoluzzi, dalla sintesi della partita delle ore 19,00, dalla domenica sprint e dalla domenica sportiva, insomma “dai golli”.

Ed ora parliamo di QUESTO calcio, sperando che questo cavolo (scusate l’espressione e la ripetizione) di Fc Catanzaro una volta per tutte ci faccia ritornare a parlare di pallone e che finalmente violi definitivamnte e per sempre, quel fortino che tanti anni fa era l’ex Militare, ora  Nicola Ceravolo e  monco di alcuni settori.
Oggi al Poligiovino di Catanzaro si è svolta la consueta partitella settimanale dove Mister Cittadino ha provato in linea di massima la formazione che domenica sfiderà il Gela. 
Lo sparring partner di oggi sono stati i giovani degli allievi e della Beretti, rinforzati da qualche giocatore in prova che non conosciamo il nome.
La formazione mandata in campo ha visto la prima squadra schierarsi con l’oramai consolidato 4 – 4 – 2.
Mancinelli ha difeso la porta dei giovani aquilotti giallorossi, la difesa ha visto Gimmelli e Tomi rispettivamente a destra e sinistra e Di Meglio e Caccavale centrali.
A centrocampo hanno agito Ciano sulla fascia di Merito che domenica sarà squaificato, Berardi, Cianni ed il rientrante Ferrigno.
Ciano dovrebbe partire titolare in quanto, rispetto ad Ancione ed Alessandro garantisce più copertura.
In attacco c’erano gli unici due attaccanti rimasti a disposizione del tecnico giallorosso, insieme all’ariete Marchano c’era Frisenda che ho visto in palla.
Un forte vento di tramontana ha disturbato le fasi di giuoco e gli spettatori presenti sugli spalti, c’è stata qualche bella trama ma nulla di più, fino a quando ho resistito al freddo pungente non ho visto alcuna segnatura.
Nella ripresa sono entrati gli altri calciatori a disposizione di Cittadino compreso l’ex capitano dell’anno scorso Coppola, recuperato dall’infortunio.
Cavola, Morleo e Benincasa continuano a lavorare più in palestra che in campo, mentre l’argentino Sebastian Bueno ha svolto lavoro a bordo campo insieme al preparatore atletico Raione.
Presente la società, nella persona del  Ds Pasquale Logiudice insieme ad altre persone che da lontano non sono riuscito a capire chi fossero.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento