COMUNE – Talarico anticipa i sensi della NOTTE ROSSA

“Il tam tam è appena cominciato, le voci ormai circolano e la curiosità dilaga. La notte più bella, più allegra e cool dell’anno sta per arrivare. Abbiamo scelto la ricetta, gli ingredienti e gli ospiti”.

Lo dichiara in una nota l’assessore al turismo e marketing territoriale del Comune di Catanzaro, Roberto Talarico.
“Ma non abbiate fretta – prosegue assessore – per il momento li terremo segreti. Lo sappiamo che siete curiosi, e siamo certi che quella sera ci sarete tutti. Volete sapere quando e dove? Okay! Saremo buoni e inizieremo a saziare la vostra curiosità. Piccole dosi e piccoli morsi renderanno più saporito il piatto che vi stiamo preparando. Il 29 settembre siete tutti invitati nel bellissimo centro storico di Catanzaro. Ma non chiedeteci di più. La buona riuscita dipende anche dalla cottura. E noi che siamo catanzaresi, sappiamo che il piatto principe della nostra tavola – “‘U morzeddhu” – si cucina lentamente, molto lentamente. Non abbiate fretta di gustare. Sappiate attendere il tempo giusto. Non ve ne pentirete. Quella sera sazieremo i cinque sensi che ci sono in ognuno di noi”. “Abbiamo deciso di stravolgere le vostre abitudini. Vi butteremo giù dal letto e dalle poltrone. Non vi faremo rientrare in casa. E, statene certi – continua Talarico – non vi faremo dormire. Aspetteremo tutti insieme allegramente la nascita di un nuovo giorno. L’alba di un nuovo modo di essere. Un nuovo modo di vivere la propria città e la propria vita. Cambieremo i vostri stili. Scateneremo l’essere gioioso che c’è in ognuno di voi. Rinnoveremo il vostro ego. Persino le percezioni visive e le vostre sensazioni saranno alterate e migliorate. Non crederete ai vostri occhi. Un fiume di gente e di amore che circola nel cuore di Catanzaro. Una novità voluta, sperata e sognata da tutti. Come lo sbattito di ali di una fatina. E ora di aprire gli orizzonti, per accogliere la Calabria intera. Abbiamo un cuore grande che batte forte. E se dal resto d’Italia volessero raggiungerci sapremo dimostrare la nostra proverbiale accoglienza. La notte cambierà colore. Le sfumature cromatiche e sonore si confonderanno, si misceleranno e daranno vita ad un nuovo cocktail tutto da bere”.
“Una Catanzaro – conclude Talarico – da bere e vivere… momò! Adesso, ora, per sempre. Perché la nostra notte è un’opportunità da cogliere; una bellezza che va ammirata; un sogno che diventerà realtà; una sfida da affrontare e vincere; un gioco che va giocato; un amore che va goduto; un mistero da scoprire. Noi vi abbiamo dato gli input e tanti indizi, sta a voi, ora, scoprire pian piano questo istante di felicità da custodire tra i ricordi più belli nel libro della vostra vita. Una notte lunga quanto un giorno. Una notte piccante da assaporare… e soprattutto da vivere!”

(DNA)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento