POLITICA – Pronte in calabria le liste di Beppe Grillo

La Calabria è già pronta a raccogliere l’invito di Beppe Grillo perchè si formino liste civiche di cittadini che si raccolgano intorno al blog
http://www.beppegrillo.it .

Liste che si ispirino ai contenuti espressi nella manifestazione del V-Day tenutosi l’otto settembre scorso in tutta Italia.
Anche in Calabria infatti si sono da tempo organizzati gruppi e meetup sostenitori di Beppe Grillo che nella giornata del V-Day hanno raccolto migliaia di firme autenticate a sostegno della proposta di legge predisposta da Beppe Grillo per il divieto di elezione dei pregiudicati, per il limite a due mandati degli incarichi elettivi, per la preferenza diretta ai candidati alle elezioni. Grillo ha manifestato particolare soddisfazione, infatti, per il lavoro compiuto nelle loro città dagli amici di Catanzaro, Crotone e Cosenza e per il supporto fornito all’organizzazione nazionale dal gruppo di Lamezia Terme.
Ma l’autonomia che ogni lista civica avrà, consentirà di riempire la loro proposta politica di contenuti propri e particolari del territorio che, per la Calabria, riguarderanno innanzitutto l’etica politica, imprenditoriale e quella del vivere civile, almeno a giudicare dai più numerosi e preoccupati interventi del popolo calabrese di internet. Attraverso la rete, il blog e i forum, si avvierà adesso (meglio: si continuerà) un approfondito dibattito tra cittadini che decideranno dal basso i tempi, i modi e le forme del loro impegno futuro che potrà portare alla costituzione di liste civiche che non necessariamente presenteranno candidature alle prossime competizioni elettorali, trovando eventualmente altre iniziative per la diffusione delle loro idee, per la riforma della politica. È già in programma per la fine di ottobre una giornata di dibattito alla presenza di Pino Masciari l’imprenditore calabrese che per aver avuto il coraggio di denunciare i propri estorsori, vive da dieci lunghi anni lontano dalla sua regione ed è costretto a nascondersi ed a tirare avanti con la sua famiglia perché le istituzioni, fino ad oggi, non sono state in grado di garantirgli una vita normale.
Per organizzarci ancora meglio contattiamo gli amici di Grillo nei meetup attraverso il blog e raccogliamo l’invito di Beppe Grillo affinchè i cittadini siano i megafoni di sè stessi.

fonte DNA

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento