SPORT – a Namur spettacolare Grand Prix di motocross

Si è svolto lo scorso 6 agosto a Namur il 60-esimo Grand Prix del Belgio, prova del Campionato del Mondo di motocross. Pubblichiamo un resoconto dal nostro inviato Jean-Francois Michotte

 

NAMUR – Molti fan di motocross sono giunti nel più bel circuito al mondo, il circuito di Namur, per assistere al Grand Prix del Belgio. Molti tifosi Belgi speravano che Steven Ramon sarebbe stato in grado di ridurre il divario che lo divideva dal Neozelandese leader del Campionato del Mondo Josua Coppins. Ma Coppins ha deciso di non partecipare al Grand Prix del Belgio causa un infortunio subito durante la gara in Cechia.

Nella classe MX1 – 450 cc quattro tempi – il pilota Francese Sebasien Pourcel su Kawasaki ha vinto il GP finendo per primo la prima manche e sesto la seconda, vinta dall’Italiano David Philipaerts. Il campione locale Steve Ramon non ha sfruttato l’opportunità di avere Coppins fuori per entrambe le gare ed è finito rispettivamente sesto e quinto. Nella classifica del campionato del mondo, ha ancora 43 punti da recuperare, Josua Coppins dovrebbe rientrare al lavoro il prossimo fine settimana in Irlanda.

Nella classe MX2 – 250 cc quattro tempi – l’Italiano Guarneri guidando una Yamaha ha vinto il Grand Prix. Il connazionale è praticamente sicuro di diventare Campione del Mondo in questa classe: Antonio Cairoli, che anche se finito appena ottavo nel GP dopo un incidente nella prima manche ha preso 114 punti nei confronti di Christophe Pourcel.

In classe Senior, è stato bello ammirare Dave Thorpe vincere il GP, guidando una Honda 450 cc. Ciò ricorda a molti fan di motocross i vecchi tempi quando Dave era in competizione contro il tre volte Campione del Mondo Andre Malherbe, ed entrambi guidavano un prototipo di Honda HRC 500 cc due tempi, la miglior moto mai costruita per il motocross.

In esclusiva per USCatanzaro.net
Jean-Francois Michotte

Traduzione TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento