MUSICA – Serrasuoni dal 10 al 12 agosto V edizione

Prende il via la V edizione di “Serrasuoni”, festival della musica senza genere

Dal 10 al 12 agosto si terrà a Serra San Bruno la rassegna artistico-musicale “Serrasuoni”. La tre giorni di musica e spettacoli, patrocinata dal comune di Serra San Bruno e dall’assessorato alla Cultura della Regione Calabria, si svolgerà ancora una volta sotto la collaudata direzione artistica della promoter vibonese Maria Teresa Marzano.

Il ricco programma di spettacoli allieterà le serate di abitanti e visitatori della cittadina che ospita la Certosa con diversi concerti musicali e spettacoli itineranti che animeranno le vie e le piazze del centro storico. L’intrattenimento di qualità è sicuramente il comune denominatore degli eventi di “Serrasuoni”, che riconferma anche quest’anno l’alto profilo degli artisti che hanno preso parte alla rassegna nelle passate edizioni. La buona musica sarà come sempre la protagonista di “Serrasuoni”, con esibizioni di jazzisti affermati e conosciuti alle quali si aggiungeranno interessanti performances di giovani promesse del panorama musicale nostrano. Oltre al jazz, che ormai contraddistingue la rassegna musicale estiva del paese di San Bruno, le serate di agosto saranno rese piacevoli anche dalle incursioni in altri generi musicali. Particolarmente coinvolgente sarà la contagiosa esibizione swing dei Seven Since, che chiuderanno la manifestazione con un divertente e gustoso spettacolo a base di jive, con omaggi ai grandi swingers italiani come Fred Buscaglione, Renato Carosone e Nicola Arigliano.

Si preannuncia particolarmente suggestivo lo spettacolo “Materia Viva” che si terrà la sera del 10, con esibizioni di danza acrobatica, trampoli, giochi pirici e di equilibrismo. Tra i protagonisti dei concerti jazz spicca il nome di Raffaella Siniscalchi, affermata vocalist romana molto apprezzata e conosciuta sulla scena musicale nazionale, che si esibirà in quartetto, e il duo composto dal pianista Enzo Mirabello e dal batterista Alessandro Marzano, giovani artisti vibonesi emergenti dotati di grande talento musicale. Gli spettacoli si svolgeranno tutti nel centro storico serrese; i punti di riferimento principali per le esibizioni serali saranno l’anfiteatro, realizzato di recente, piazza Mons. Barillari e piazza Azaria Tedeschi.

Il folto programma della manifestazione ricalca la tradizione ormai collaudata di “Serrasuoni”, che ancora una volta è sinonimo di ottima musica e di intrattenimento di qualità.

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento