CRONACA – Incidente a Sala feriti 7 bambini

Sette bambini e due adulti feriti: è questo il bilancio di uno spettacolare incidente stradale avvenuto ieri mattina intorno alle 8, in via Antonio Caruso, nel quartiere Sala.

Coinvolti due auto e uno scuolabus, che al momento dell’impatto stava trasportando 24 bambini diretti a scuola. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Vigili urbani della sezione Infortunistica, la Fiat Panda condotta da una donna si è scontrata frontalmente con il pulmino. L’impatto è stato violento e il conseguente scossone ha sbalzato alcuni bambini dai propri sedili. Per sette di loro è stato necessario ricorrere alle cure mediche: trasportati dal “118” all’ospedale “Pugliese”, sono stati medicati e rimandati a casa. Le prognosi non superano i quattro giorni. Ferita lievemente anche la conducente della Fiat Panda, che ha riportato lievi contusioni al capo e il classico colpo di frusta.

Protagonista dello spettacolare incidente anche un terzo mezzo: si tratta di una Renault Clio che ha tamponato lo scuolabus. Anche il conducente di questa vettura è rimasto ferito; anch’egli soccorso dal “118” non ha riportato, tuttavia, niente di grave.

Sul luogo dell’incidente si è portata la pattuglia della sezione Infortunistica della Polizia municipale composta dai brigadieri Mario Merenda e Maria Teresa De Masi. I due agenti hanno coordinato gli interventi di soccorso ed effettuato i rilievi del caso. Sul posto anche i Vigili del fuoco, chiamati perché inizialmente sembrava che il conducente di una delle due vetture fosse rimasto incastrato all’interno dell’auto.

FONTE: gazzetta del sud

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento