In questa ottica ciascuno dei redattori di questa testata giornalistica, è libero di esporre il proprio punto di vista INDIPENDENTE dalle idee degli altri redattori, come è giusto che sia.
E’ riduttivo e discutibile vedere un’unica linea guida redazionale, laddove è prerogativa di questo sito mettere in risalto, come da sempre, tutte le anime del tifo e dell’inchiostro di competenza (e sottolineo di competenza). Contrariamente a coloro che di competenza ne dimostrano sempre meno ma sventolano solo un titolo cartaceo.
Con questo ci tengo a sottolineare come il collega Salvatore F. voglia educatamente spronare a fare bene l’intero ambiente, sperando che chi di competenza possa MOTIVARE adeguatamente giocatori e quadri tecnici affinchè lo sopo finale venga RAGGIUNTO (ATTUALMENTE NON LO E’)- RICORDIAMO LO SCOPO RIMANE LA C1 via PLAY-OFF.
Qualora si dovesse raggiungere la C1 (speriamolo di cuore), ci sarebbe un meritatissimo applauso a tutta la dirigenza e calciatori, qualora invece non si dovesse raggiungere; non accadrebbe nulla di male. Registreremo solo l’ennesimo fallimento allungando la lista dei nomi di coloro che ci hanno provato con buona volontà, ma non ci sono riusciti. Questo è lo sport e bisogna accettare vittorie e sconfitte in modo costruttivo.
Purtuttavia ribadisco che questo non toglie a nessuno il diritto di dimostrare il proprio educato e costruttivo risentimento per delle sconfitte inattese (anche se meritate), che una squadra che porta il nome “Catanzaro” rimedia in una cateiogria denominata “Quarta serie”.
I tifosi feriti per la NON ISCRIZIONE DEL US CATANZARO 1929 devono essere riconquistati, e questo lo deve fare l’FC Catanzaro spa 2006, e non vale certo l’inverso.
Questo sia chiaro come il sole e lampante come il vento che soffia sempre sulla curva dei Giardini !
Questo non è cerchiobottismo come i soliti miopi possono precipitosamente obbiettare, ma è solo rispetto di tutte le posizioni costruttive e civili.
Di fatto l’FC Catanzaro si sta smarrendo, purtroppo nelle ultime gare ha perso uno smalto che aveva dimostrato a cavallo della pausa Natalizia. Mancano le vittorie, e sono arrivate due sconfitte pesanti per i tifosi in due altrettanti derby di cui uno in casa.
Questo NON è assolutamente una catastrofe, ma di certo è un piccolo fallimento sportivo per chi porta in giro il vessillo della città di Catanzaro (sia come dirigenza che come tifosi), in una categoria calcistica che poco ha a che fare con il passato delle Aquile. Amen è accaduto voltiamo pagina alla svelta e si vinca il prima possibile ! Onore a Vibo e Lamezia che hanno battuto meritatamente la squadra “FC Catanzaro spa 2006”; da Calabrese spero che questi tre punti conquistati contro i giallorossi, permettano di raggiungere i Play-off (al Lamezia), e la salvezza diretta (alla Vibonese). Ed all’FC … “Io speriamo che me la cavo…” (n.d.r. raccolta di scritti eseguiti da bambini in una scuola del Napoletano by M. Orta), naturalmente ogni bene ed un prontissimo riscatto allo scopo anche di zittire le innumerevoli “PIGULE” che ronzano intorno all’FC.
A prescindere sempre forza il Catanzaro.
D.P.