I Carabinieri della Stazione di San Vito sullo Ionio, unitamente a militari del Nucleo Operativo e della Stazione di Soverato hanno tratto in arresto Perruccio Giuseppe, classe 1968, di San Vito sullo Ionio, di professione gessista, con l’accusa di possesso di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
I militari già da tempo sospettavano che il giovane svolgesse attività di spaccio di droga, e da alcuni giorni ne stavano osservando i movimenti in attesa del momento più opportuno per intervenire. Dopo una serie di attività di indagine e di pedinamenti, i militari hanno concentrato l’attenzione sull’abitazione del Perruccio, in via Spasari, finchè ieri mattina sono intervenuti.
Durante le operazioni di perquisizione domiciliare, il Perruccio ha perfino provato a chiudersi in bagno, forse per disfarsi dello stupefacente, ma con scarsi risultati. I suoi movimenti non sono sfuggiti ai Carabinieri, che prima gli hanno impedito di chiudere la porta, e poi lo hanno bloccato mentre tentava di prendere qualcosa nascosta nella specchiera sul lavabo. Subito dopo i Carabinieri hanno verificato che si trattava di 3 involucri sigillati contenenti ben 15 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita al dettaglio, per circa 13 grammi.
Proseguendo la perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati anche una bilancia di precisione, i materiali necessari al confezionamento delle dosi, ed una cospicua somma di denaro, ritenuta frutto delle attività di spaccio.
La presenza dell’avvocato, giunto da Catanzaro fino alla Compagnia di Soverato, non ha potuto evitare che il Perruccio fosse dichiarato in stato d’arresto, e accompagnato presso la Casa Circondariale di Catanzaro Siano, a disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura di Catanzaro, che nei prossimi giorni procederà all’udienza per l’eventuale convalida dell’arresto.