CRONACA – Tredicenne si lancia da finestra scuola

Il dramma di una ragazzina di origine polacca che si è lanciata dal secondo piano dell’istituto. Il gesto originato dalla lite con la prof o alcune battute dei compagni
Sellia Marina (Catanzaro), 27 marzo 2007 – Questa mattina una tredicenne di origine polacca si è lanciata dalla finestra del secondo piano della scuola media di Sellia Marina, un centro della fascia costiera ionica catanzarese. La ragazza, che ha riportato diverse fratture, è ricoverata nell’ospedale ‘Pugliese’ di Catanzaro in prognosi riservata.

La ragazzina si è trasferita da poco tempo con i genitori nel centro ionico, dove frequentava la prima media. Poco dopo le 10 di oggi, durante lo svolgimento delle lezioni, si è lanciata nel vuoto dopo aver aperto improvvisamente la finestra.

All’origine del gesto, secondo alcune testimonianze raccolte tra i compagni di scuola, potrebbe esserci stato il risentimento della ragazza per alcune battute scherzose che le sarebbero state rivolte in classe o il diverbio con la sua insegnante.

I carabinieri della compagnia di Sellia Marina hanno avviato le indagini necessarie per ricostruire gli istanti che hanno preceduto il tentativo di suicidio. In particolare, in queste ore, si stanno ascoltando alcune testimonianze.

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento