La Striscia

Catanzaro-Amantea 4-0

Domani la riunione in Prefettura, buone possibilità di giocare a porte aperte

Il test del giovedì è stato effettuato contro la formazione dell’Amantea, che milita nel girone A del campionato di promozione calabrese, occupando il terzo posto in graduatoria dietro la capolista Tiriolo/Martelletto ed il Cutro.
Anche oggi Manuele Domenicali non ha fornito alcuna indicazione sull’undici che domenica incontrerà il Real Marcianise.
La formazione del primo tempo, ha visto schierati: Tomasig fra i pali, Gimmelli a terzino destro e Mazzoli nell’insolito ruolo di terzino sinistro, Ballanti e Zini centrali; a centrocampo Ruscio, Ballerino e Wahab, sulle ali Di Miceli a destra e Pozzabon a sinistra, in avanti Guidone.
La prima fazione è terminata 2-0 con goal di Ruscio e Wahab. Si è mosso molto bene Ballerino, mentre Guidone, che ha doti non indifferenti, ha le caratteristiche (badate bene, solo le caratteristiche di Ibrahimovic) non ha brillato come nelle precedenti occasioni.
Da segnalare l’uscita anzitempo di Zini per una distorsione alla caviglia, nulla di grave, ma il terreno del Poligiovino è veramente un disastro, anche Morleo oggi non si è allenato per una distrsione subita ieri.
Nella ripresa sono entrati Botticella, Priolo (che era già subentrato nella prima parte a Zini, con lo spostamento di Gimmelli al centro) Coppola, Merito, Guzman, Siclari e Cunzi.
Gli altri due goal sono stati segnati da Siclari, molto bella la prima marcatura del giovane attaccante siciliano, il quale su un cross proveniente dalla destra di Priolo, anticipava il suo diretto avversario sul primo palo e girava di destro la sfera nell’angolino opposto, dove il portiere non poteva mai arrivare, su rigore la seconda realizzazione.
Guzman sembra un calciatore interessante, la sua pozisione è quella classica del trequartista, ha buoni piedi, ha fantasia, ma ha ancora una condizione atletica da recuperare.
Comunque tutti i transfert sono arrivati, ma crediamo che Pozzabon e Guzman assisteranno alla partita dalla tribuna.
Bueno riprenderà ad allenarsi da martedì con i compagni, per quanto riguarda Zini e Morleo, la loro presenza domenica dovrebbe essere sicura.
Per domenica sembrerebbe (il condizionale in questo caso è d’obbligo) che l’entrata sarà consentita al pubblico, tranne che nella curva Mammì, ma da lunedì bisogna necessariamente adeguare il Ceravolo, altrimenti le porte chiuse saranno un’amara realtà.
A bordo campo presente il Direttore Generale Carmine Longo ed il Team Manager della società Giulio Martino.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento