La squadra di Domenicali dopo la vincente trasferta di Atessa, in un clima sereno e davanti ad una ventina di tifosi, si è ritrovata a Catanzaro Lido, nella struttura del Poligiovino, per riprendere gli allenamenti, in vista del prossimo turno interno che li vedrà opposti alla Vibonese dell’ex Zampollini.
Dopo una breve disamina della partita, avvenuta nel chiuso dello spogliatoio, i tecnici Manuele Domenicali ed il secondo Nastase, l’allenatore dei portieri Imparato ed il preparatore atletico Raione, hanno fatto svolgere la prima parte del lavoro in palestra.
Come ormai avviene da due settimane a questa parte, la seconda parte dell’allenamento ha riguardato la tecnica e la preparazione agli schemi, segno che la preparazione pre campionato, iniziata in notevole ritardo, è ormai finita.
A gruppo, i difensori, schierati a quattro, sono stati impegnati a difendere la porta, presidiata da Laghezza (Botticella e Tomasig si sono allenati con Imparato) dagli attacchi portati dai centrocampisti e dagli attaccanti che arrivavano sia dalle fasce laterali che dalle rapide verticalizzazioni a favore degli attaccanti.
Si segnala, ma è ancora troppo presto per azzardare ipotesi di modulo per domenica, che entrambi i gruppi, che avevano il compito di attaccare, si schieravano con due punte.
Cuffa, alle prese con l’infortunio non si è allenato, Angan ha svolto un lavoro leggero e Coppola ha lavorato a parte curando il fondo e la tenuta.
Del gruppo non fa più parte il giovane difensore francese Pernet, mentre per giovedì dovrebbe arrivare l’attaccante argentino Estevez e qualche voce parla pure dell’arrivo di un centrocampista.
Carmine Longo, insieme ad un nutrito gruppo di giornalisti presenti all’allenamento, ha assistito a bordo campo al lavoro svolto dalla squadra giallorosa.
Domani, sempre a Giovino, saranno svolte due sedute di allenamento.
SF