Archiviata la settima giornata di Serie BKT, il Giudice Sportivo, Ines Pisano, coadiuvata da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A., Moreno Frigerio, ha reso noti i provvedimenti in vista del prossimo turno del campionato cadetto. Di seguito i dettagli.
Le squalifiche
Colpito duramente il Bari: i galletti dovranno infatti fare a meno per due giornate di Nunzio Lella, il quale, a causa dell’ingenua ed evitabile gomitata all’addome inferta ad un calciatore del Cosenza, salterà anche il match contro il Catanzaro, e per una giornata del vice allenatore Dario Migliaccio.
Rimarrà invece fermo per un turno il centrocampista offensivo del Pisa, Emanuel Vignato, per essersi reso responsabile di un grave fallo di gioco.
Le ammende
Il Giudice Sportivo ha inoltre comminato le seguenti sanzioni:
- € 2.000 al Cesena, per il comportamento dei suoi tifosi che, prima dell’inizio della partita, hanno acceso numerosi fumogeni nel loro settore, costringendo l’arbitro a posticipare l’avvio del match contro il Mantova di circa tre minuti;
- € 1.000 al Brescia, per il lancio di un oggetto di piccole dimensioni in campo da parte dei suoi tifosi al 14’ del primo tempo della partita contro la Cremonese.
Gli importi delle ammende saranno addebitati sul conto campionato delle società multate.
Le sanzioni al Catanzaro
Il pareggio poco entusiasmante del Catanzaro in trasferta contro la Salernitana porta con sé solo due ammonizioni: quella di Nicolò Brighenti, al suo secondo giallo stagionale, e quella di Stefano Scognamillo, alla sua prima ammonizione.
Di seguito la situazione aggiornata delle sanzioni del Catanzaro dopo la 7ª giornata:
SECONDA SANZIONE
- Matias Antonini Lui
- Nicolò Brighenti
- Pietro Iemmello
- Jacopo Petriccione
- Simone Pontisso
PRIMA SANZIONE
- Federico Bonini
- Tommaso Cassandro
- Mamadou Coulibaly
- Marco Pompetti
- Stefano Scognamillo
- Demba Seck
- Mario Situm