Il 2 dicembre, alle ore 17.30, nell’Auditorium “Conciliazione” (via Conciliazione, 4) di Roma, il Movimento Apostolico celebrerà il 4° Convegno Nazionale sul tema: “La missione evangelizzatrice del Movimento Apostolico e la nuova evangelizzazione”.
Interverranno S.E. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo Ausiliare di Roma, S.E. Mons. Antonio Ciliberti, Arcivescovo di Catanzaro-Squillace, Mons. Costantino Di Bruno, Assistente ecclesiastico centrale del Movimento Apostolico, e la Dott.ssa Cettina Marraffa, presidente del sodalizio.
L’evento sarà arricchito dai giovani del Movimento che metteranno in scena, in seconda serata, la sacra rappresentazione “E sia la luce”, ideata, scritta e musicata da Cettina Marraffa, già autrice di innumerevoli opere sacre presentate in diverse città italiane ed estere.
I primi tre convegni nazionali celebrati nella città di Catanzaro, dove il Movimento Apostolico nasceva il 3 novembre del 1979 tramite l’ispiratrice e fondatrice Maria Marino con il carisma di “ricordare la Parola del Signore al mondo che l’ha dimenticata”, hanno visto la presenza dei Cardinali Angelo Scola e Carlo Caffarra e dei vescovi Vittorio Mondello, Mauro Piacenza, Salvatore Nunnari e Santo Marciano’.
Un evento significativo che parte proprio dalla Calabria, per far rivivere nella “Caput Mundi” il prezioso messaggio evangelico, attraverso il pensiero teologico e l’arte scenica con la partecipazione di tanti giovani protagonisti di una Chiesa viva.