Nel pirotecnico pareggio col Bari al Ceravolo, nessuna ammonizione nel Catanzaro. Curiosità: è la prima volta che accade in questo campionato. Per trovare l’ultima gara conclusa senza cartellini per i giallorossi, bisogna risalire a oltre 10 mesi fa: era il 21 maggio 2024, e al Ceravolo si era giocata l’andata della semifinale dei playoff tra le Aquile e la Cremonese.
Ammenda di 5000 euro per il Bari “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sette petardi nel recinto di giuoco“.
Da segnalare la squalifica per una giornata e l’ammenda di 10000 euro per Charles Pickel della Cremonese per “doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento non regolamentare in campo; per avere inoltre, al 49° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, ritardato l’uscita dal recinto di giuoco assumendo anche un atteggiamento provocatorio nei confronti della panchina avversaria; per avere infine, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato reiteratamente l’operato arbitrale“.
Per la Carrarese, prossima avversaria dei giallorossi, non ci sono giocatori squalificati.
Di seguito la situazione aggiornata delle sanzioni accumulate da giocatori, tecnici, dirigenti e staff del Catanzaro in queste 32 giornate:
NONA SANZIONE (DIFFIDA)
- Nicolò Brighenti
SESTA SANZIONE
- Jacopo Petriccione
- Stefano Scognamillo
QUINTA SANZIONE (SQUALIFICA SCONTATA)
- Pietro Iemmello
- Simone Pontisso
QUARTA SANZIONE (DIFFIDA)
- Federico Bonini
- Mamadou Coulibaly
- Filippo Pittarello
TERZA SANZIONE
- Matias Antonini Lui
SECONDA SANZIONE
- Tommaso Cassandro
- Mattia Compagnon
- Mirko Pigliacelli
- Marco Pompetti
- Mario Šitum
PRIMA SANZIONE
- Tommaso Biasci
- Nicolò Buso
- Rareș Ilie
- Andrea La Mantia
- Riccardo Pagano
- Demba Seck
- Fabio Caserta (allenatore)
- Antonino Scimone (team manager)
Qui il Comunicato ufficiale n° 171