L’associazione Ulixes degli universitari calabresi proclama ufficialmente « una notte per la calabria ». Nell’ambito della notte bianca del capoluogo giorno 29 settembre 2007 in piazza Matteotti ( di fronte il tribunale) si terrà un presidio che durerà per l`intera notte e che testimonierà la vicinanza e la rabbia del popolo calabrese per quello che è stato l`atto assurdo del ministro Mastella, volto ad interferire nell`impegno e nel lavoro per la democrazia e per la legalità del sostituto procuratore della repubblica Luigi De Magistris.
Dalle pre 20.00 per tutta la notte si terranno concerti, proiezioni di filmati sul malaffare calabrese, raccolta firme.
Dalle pre 20.00 per tutta la notte si terranno concerti, proiezioni di filmati sul malaffare calabrese, raccolta firme.
Alle ore 22.00 si terrà sempre in piazza matteotti una assemblea pubblica, nella quale i cittadini calabresi potranno dire la loro sulla vicenda calabrese. All’assemblea pubblica hanno gia` dato la propria partecipazione, solo per citarne alcuni: il giudice di cassazione Romano De Grazia, Mario Congiusta della Fondazione Gianluca Congiusta, il Presidente dell’associazionie Radicali Basilicata Matteo Bolognetti, Maria Grazia Messineo giovane attiva nella provincia di Reggio Calabria, Sergio Genco della segtretario regionale CGIL Calabria, il centro studi Giuseppe Lazzati di Lamezia Terme, l’ associazione Nuova era, il Comitato Europaradiso, il Comitato Insieme ce la possiamo fare, l’ associazione Contrade Nord di Crotone, l’ssociazione Biologi Domani della federico II di Napoli e moltissime altre realtà che di ora in ora fanno pervenire la loro adesioni.
Il sit-in e la raccolta firme andranno avanti a Catanzaro fino all’alba per poi continuare durante la giornata di domenica nella provincia di Reggio Calabria, a Siderno.
Sarà una grande notte per la democrazia.
Associazione universitari calabresi Ulixes
Loading ...