Seconda amichevole per il Catanzaro nel ritiro di Acri.
Prima di parlare di ciò che si è visto in campo è giusto segnalarvi la piacevolissima sorpresa di rivedere Bueno con la casacca giallorossa.
Il bomber argentino si è allenato a bordo campo con i compagni sotto gli occhi del preparatore atletico Raione.
Il ragazzo si è presentato in ritiro in forma nel fisico e non ingrassato e felicissimo (bastava guardarlo negli occhi) di poter rigiocare per il Catanzaro.
Per il resto, il clima nella squadra sembra sereno e tutti lavorano in armonia e tranquillità.
La partita giocata oggi era la seconda uscita stagionale.
I carichi di lavoro si sono fatti sentire e molti calciatori sono apparsi imballati.
Il primo tempo Mister Silipo ha mandato in campo gran parte dei titolari della prossima stagione.
La squadra è stata schierata con il classico 4-4-2.
In campo, malgrado la non brillantezza dei nostri dovuta al duro lavoro che stanno svolgendo in questi giorni (questo lo ha confermato anche Raione) si è intravisto che il Catanzaro ha grosse potenzialità.
Dalla panchina Mister Silipo ha chiesto spesso la circolazione della palla ed il pressing alto a centrocampo.
Se dovessimo fare le pagelle per la partita di oggi potremmo dire tranquillamente che Ferrigno è stato il migliore in campo insieme a Benincasa, già in forma, a Ciano che ha ben impressionato nel ruolo di terzino destro e ad un rigenerato Merito, che oltre a correre , sembra ora molto più disciplinato tatticamente.
Il Catanzaro è andato in vantaggio grazie ad un goal del colombiano Merito, che ha concluso una bella triangolazione nata sull’asse Ferrigno Sarli.
Questo ultimo ha avuto anche l’occasione di raddoppiare ma il portiere avversario ha neutralizzato un suo calcio di rigore.
Bello il pareggio della Rappresentativa Jonica, realizzato da Cammorasano con un bel pallonetto che ha trafitto Botticella.
Nella ripresa ci sono state tante sostituzioni. Gli unici a rimanere in campo per tutti i novanta minuti sono stati Ciano e Benincasa.
Domattina arriverà Di Meglio. Per quanto riguarda Gimmelli e Tomasig sembra che gli stessi possano presto abbandonare il ritiro di Acri per altre destinazioni.Marchano oggi è stato sottoposto ad intervento chirurgico e dovrebbe essere a disposizione della squadra fra un mese.
Il Catanzaro martedì affronterà in amichevole il Paternò mentre sabato affronterà. sempre al Comunale di Acri la Juve Stabia.
Questa la formazione schierata da Silipo.
Botticella, Ciano, Cavola, Gimmelli, Caccavale, Benincasa, Merito, Ferrigno, Frisenda, Sarli, Cianni.
Nella ripresa sono entrati: Scerbo fra i pali, i calciatori della prima squadra Tomi e Marzeglia ed i giovani De Franco, Adria, Benincasa P., Basile, Frisina e Fiorentino.