Calciomercato

Riggio e Nicoletti in giallorosso

Riggio e Nicoletti al Catanzaro
Scritto da Matteo Pirritano

Doppia operazione con il Crotone. I due difensori under di nuovo in giallorosso, stavolta a titolo definitivo. Manca solo l’ufficialità

Christian Riggio e Manuel Nicoletti torneranno ad indossare la maglia giallorossa. Manca solo l’ufficialità da parte del club ma l’accordo con il Crotone è stato trovato sulla base di una cessione a titolo definitivo dei due calciatori al Catanzaro con il club pitagorico che avrà il diritto di ricompra, diventato il vero protagonista di questa sessione di mercato. Così i giallorossi inseriscono due calciatori Under in organico ma soprattutto regalano a mister Aueri due jolly difensivi che potranno rivelarsi utilissimi nel corso del campionato.

Christian Riggio, che ha compiuto 22 anni lo scorso 4 giugno, ha già dimostrato di poter giocare sia da difensore centrale che da terzino; destra o sinistra per lui non fa differenza. Settore giovanile del Crotone, lo scorso anno ho totalizzato 26 presenze complessive con due gol realizzati: uno alla sua ex squadra, l’Akragas, e l’altro, pesantissimo, al Siracusa alla 35ª giornata.

Manuel Nicoletti, 19 anni, potrà sfruttare le sue qualità nel ricoprire tutte le posizioni di esterno a sinistra per mettere in difficoltà il tecnico di Floridia ed al tempo stesso garantire più opzioni di gioco. Per il catanzarese Manuel, cresciuto nel settore giovanile giallorosso prima e pitagorico dopo, quella che sta per iniziare potrebbe essere la stagione del definitivo rilancio dopo i problemi fisici che anche la scorsa stagione ne hanno condizionato il rendimento: 19 le presenze di cui 15 dal primo minuto per un totale di 1.000 minuti.

Si attende solo l’ufficialità per una trattativa sulla quale si lavorava da settimane ma che si è sbloccata una volta trovata la formula giusta sia per i due club che per i calciatori pronti ad unirsi al gruppo agli ordini mister Auteri.

Autore

Matteo Pirritano

11 Commenti

Scrivi un commento