Sacal, sono 22 gli indagati
Data: Mar, 13 feb 2018 06:46 CET
Argomento: Catanzaro Night News


Chiuse le indagini
 


C’è anche l’ex sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro tra le 22 persone cui é stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini emesso dalla Procura di Lamezia Terme nell’ambito dell’inchiesta “Eumenidi” sui vertici della Sacal, la società che gestisce gli aeroporti calabresi.

Ads336x280

L’ipotesi di reato a carico dell’ex primo cittadino é abuso d’ufficio ed è da mettere in relazione con la nomina nel cda della società di Emanuele Ionà, che secondo gli inquirenti non avrebbe avuto i requisiti richiesti. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di concussione, corruzione, peculato, falso e abuso d’ufficio. Gli inquirenti hanno confermato il quadro accusatorio nei confronti degli ex vertici della società di gestione, dei membri del cda e di alcuni dipendenti.

Adesso gli indagati avranno 20 giorni di tempo per chiedere alla Procura di essere sentiti o depositare memoria difensiva. Allo scadere del termine la Procura, guidata dal procuratore Salvatore Curcio, potrà chiedere il rinvio a giudizio o, al contrario, avanzare al Gip richiesta di archiviazione.

 







Questo Articolo proviene da UsCatanzaro.net
http://www.uscatanzaro.net

L'URL per questa storia è:
http://www.uscatanzaro.net/modules.php?name=News&file=article&sid=38444