Marcantognini, un secondo che puņ crescere
Data: Ven, 11 ago 2017 12:22 CEST
Argomento: Catanzaro News


Il giovane estremo difensore  può migliorarsi alle spalle di Nordi
 


Ecco il vice Nordi, il Catanzaro acquista il portiere classe'96 Gianluca Marcantognini.
Nato a Fano, inizia la sua carriera nelle giovanili dell'Alma Juventus Fano, squadra della sua città natale.

Ads336x280

Il giovane portiere marchigiano dalla stagione 2013 inizia ad essere anche nel giro della prima squadra dove resta fino al 2016.

In questo triennio con la maglia delle aquile granata colleziona 22 presenze in Serie D.

Nell'ultima stagione appena trascorsa dopo i tre anni nella sua Fano cambia aria, resta sempre nella sua regione d'origine ovvero le Marche e si trasferisce nel Matelica in Serie D, dove con la maglia biancorossa colleziona 33 presenze contribuendo in pieno alla cavalcata del club verso i play off di quarta serie grazie al secondo posto ottenuto in campionato.

Il giovane portiere nell'ultima stagione ha vinto il premio del quinto "Trofeo Adriatico" aggiudicndosi il primo posto fra gli estremi difensori emergenti.

Marcantognini è un portiere molto bravo, è agile fra i pali, ha un ottimo senso della posizione ed è bravo nelle uscite.

Dietro Nordi e sotto le cure del preparatore dei portieri, Pasquale Pastore, potrà solo migliorarsi e acquisire altri trucchi del mestiere per crescerei n fretta.

 

Adesso per il giovane estremo difensore arriva la prima esperienza nel professionismo in quel di Catanzaro, pronto a difendere la porta giallorossa quando verrà chiamato in causa.

Andrea Teti

 







Questo Articolo proviene da UsCatanzaro.net
http://www.uscatanzaro.net

L'URL per questa storia è:
http://www.uscatanzaro.net/modules.php?name=News&file=article&sid=37490