La Striscia

Doppia seduta

Pochi spettatori presenti sugli spalti al Poligiovino di Catanzaro, ma è ormai da parecchio che si ripete questa situazione.
La squadra giallorossa agli ordini di Franco Cittadino oggi ha svolto due allenamenti.
Sotto un freddo pungente nel pomeriggio Franco Cittadino ha fatto svolgere ai suoi uomini un allenamneto prettamente tecnico.
Tutti gli effettivi sono stati impegnati in una partietella a metà campo con la caratteristica che il pallone doveva essere toccato al massimo due volte.
Sebastian Bueno si è allenato regolarmente con il gruppo ed è sembrato in buona forma, per Cavola e Frisenda verrà deciso venerdì se saranno arruolabili almeno per la panchina.
Domani vi sarà la solita partitella del giovedi contro la Beretti di Gregorio Mauro, che comanda il proprio girone, e forse capiremo con quale modulo tattico, Franco Cittadino vorrà affrontare la Valdisangro.
Presenti sugli spalti Logiudice ed il dirigente Pasquale Bove.
SF
La Striscia

Doppia seduta

Continuano gli allenamenti in un clima sereno

Doppia seduta oggi al Poligiovino.

La squadra di Domenicali, sia nella mattinata che nel pomeriggio ha lavorato soprattutto sulla tecnica, sul possesso palla e sulla costruzione dell’azione.

Il mister, a gruppo, mantenendo la difesa a quattro,  ha schierato da una parte i difensori e dall’altra parte i centrocampisti e gli attaccanti.

Lo scopo dell’allenamento, era per i difensori contrastare gli attacchi e ripartire immediatamente, i centrocampisti e gli attaccanti invece dovevano finalizzare l’azione centralmente oppure allargando il giuoco sulle fasce.

Domenicali molte volte ha richiamato gli esterni per evitare la tattica del fuorigioco.

Sono stati anche messi dei paletti e a turno tutti i calciatori dovevano dribblare e calciare nello specchio della porta difesa da Botticella.

Ballanti si è allenato a parte, probabilmente per un leggero affaticamento, nel pomeriggio ha dato forfait il giovane Pernet, in quanto affaticato.

Attimi di paura per Morleo per un banale scontro di giuoco, ma fortunatamente il terzino sinistro si è alzato senza nessuna conseguenza ed ha ripreso regolarmente ad allenarsi.

SF

   

La Striscia

Doppia seduta

Le notizie da Steccato

Doppia seduta d’allenamento per i giallorossi sul rettangolo di gioco di Steccato di Cutro. In mattinata, Corona e soci hanno lavorato sodo concentrandosi sulla parte atletica, con esercizi riguardanti la potenza aerobica. Nel pomeriggio, poi il contatto con la palla. Lavoro tecnico-tattico agli ordini di Bruno Giordano che ha iniziato a provare diverse situazioni di gioco in vista della gara di sabato con l’Albinoleffe. Situazioni che verranno ulteriormente approfondite domani pomeriggio in occasione della consueta partitella infrasettimanale. Ci sarà però una novità. Il galoppo verrà svolto al Ceravolo. Anche in occasione della delicatissima sfida salvezza coi lombardi di Emiliano Mondonico, Giordano dovrà fare la conta per quella che è ormai la situazione dell’infermeria. Gissi e Tedoldi stanno meglio, tant’è che oggi hanno ripreso a correre regolarmente ma si esclude un loro impiego contro l’Albinoleffe. Qualche speranza in più la potrebbe avere Del Grosso, ma è un discorso tuttavia prematuro. Prosegue invece il mister legato alle condizioni di salute di Greco. Non si è ancora capita l’esatta entità dell’infortunio riportato dall’ex genoano che, come anticipato ieri, dovrebbe saltare anche la gara di Terni.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento