COMUNE – Nuova ordinanza per la regolamentazione del traffico in città

Una nuova ordinanza per la regolamentazione del traffico in città è stata emessa dal comandante dei vigili urbani gen. Salerno.
Tra i provvedimenti più importanti, il divieto di transito nel centro storico ai mezzi superiori ai 35 quintali; l’apertura al transito veicolare del tratto compreso tra piazza G. Garibaldi e via S. Nicola con l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati, per tutte le 24 ore. Analogo divieto di sosta in piazza G. Garibaldi.
In via Settembrini ed in via San Giorgio è stato istituito il senso unico alternato ed il divieto di sosta con rimozione forzata fino all’ultimazione dei lavori di riqualificazione di Corso Mazzini e delle vie limitrofe, quanto sarà ripristinato il senso unico di marcia nella direzione incrocio Corso Mazzini – via Settembrini – via San Giorgio – incrocio Discesa Poerio.
È stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via S. Nicola nel tratto compreso tra l’incrocio con Corso Mazzini e piazza S. Nicola. In piazza S. Nicola vi è il divieto di sosta con rimozione forzata, ad eccezione di un parcheggio “a pettine” per 5 autovetture lungo la facciata retrostante il Teatro Comunale e di 4 nel lato antistante il civico 1-B.
In via Casalinuovo è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati e fino al civico 2.
Senso unico di marcia in via S. Nicola – piazza S. Nicola e via Casalinuovo, nella direzione Corso Mazzini – via Raffaelli, e sul lato destro, è stato istituito un parcheggio per motoveicoli, con un’area di carico e scarico merci ed area di sosta relativa al servizio delle farmacie.
In via Ciaccio sono stati istituiti dei percorsi pedonali protetti e il Divieto di Sosta con rimozione forzata.
Per gli automezzi provenienti da via Case Arse è stata istituita la direzione obbligatoria a destra per via De Grazia e il divieto di accesso su corso Mazzini.
Istituito il senso unico di marcia nel tratto compreso tra l’incrocio via F. De Seta – Corso Mazzini con direzione obbligatoria per via Cavour con il solo attraversamento di piazza Le Pera per via Eroi; istituita in piazza Le Pera un’area di carico e scarico merci, un’area di sosta per disabili ed una per la fermata dell’Amc; istituita all’altezza di Scesa San Rocchello nell’area antistante la farmacia la relativa sosta per tale servizio e l’ulteriore direzione per piazza Le Pera – piazza Cavour.
Istituito in piazza Roma, nell’area compresa tra il Bar Condorelli e l’esercizio commerciale al civico 10, un’area di carico e scarico merci, nonché la conferma dell’area di sosta per disabili.
In piazza Roma, davanti alla Funicolare, è stata istituita un’area di sosta per i mezzi dell’Amc che percorreranno via Nuova – via F. De Seta – Corso Mazzini – via Cavour. Istituito il divieto di sosta per tutta piazza Cavour e per Corso Mazzini, nella direzione di marcia via S. Francesco di Paola – piazza Cavour; istituito il senso unico di marcia nel tratto compreso tra l’incrocio via Cattaneo-via Carbone-largo Cattaneo nella direzione via Maddalena – via Piano Grande – via Ospizio Maternità – discesa Pepe e via pepe – incrocio via XX Settembre. Invertito il senso unico di marcia in discesa Pietraviva.

gazzettadelsud.it

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento