La Striscia

Gruppo al completo

Nuovi innesti? C’è chi va e c’è chi viene

Squadra al completo oggi al Ceravolo.

Davanti al solito gruppo di tifosi, logicamente critici visti i risultati ottenuti in queste tre giornate, dopo la fase di riscaldamento svolta da  Raione,  tutti i giocatori della rosa del Catanzaro per circa due ore sono stati impegnati da Domenicali nel curare gli errori che hanno caratterizzato l’inizio di questa stagione. Particolare attenzione è stata data alla difesa, il mister si è soffermato molto nello spiegare i movimenti agli uomini che compongono il pacchetto arretrato. Anche i calciatori del centrocampo e dell’attacco sono stati divisi per reparto, i  primi hanno lavorato nella fase di possesso palla e di verticalizzazione immediata ed aperture sulle ali, gli attaccanti, oltre che a tirare in porta hanno eseguito dei movimenti senza palla, necessari per gli schemi attuati da Domenicali,  per aprire gli spazi ai centrocampisti che dovrebbero inserirsi. I portieri sono stati seguiti dall’allenatore dei portieri Imparato.

Mercato: Andy Bara ed il greco Elias che era in prova non faranno parte del Catanzaro 2006/2007.
Mazzoni ha già firmato, i difensori Priolo e Soncin lo faranno domani, molto probabilmente insieme a Morfù, al difensore Ballanti ed al giovane difensore francese Pernet, classe 1987 giovane di belle speranze.
Anche l’attaccante dovrebbe essere stato preso, è Bueno anni 26 ed alto 1,78, di nazionalità uruguagia, ha militato dal 1999 al 2005 nel Penarol di Montevideo segnando nel massimo campionato dell’Uruguay ben 57 goal, l’anno scorso ha giocato dodici partite nelle fila del Paris Saint Germain, il cartellino è dello Sporting Lisbona. Dell’altro argentino Piombo, non se ne farà probabilmente nulla.
La difesa potrebbe essere ancora rinforzata con l’innesto del difensore Zini, che ritornerebbe dopo la parentesei dell’anno scorso.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento