Per ALTRACATANZARO “Inizia un nuovo corso”

Inizia un nuovo corso

Il laboratorio sociale Altracatanzaro esprime la sua soddisfazione per la decisione adottata dalla Giunta comunale di pedonalizzare Corso Mazzini. A questo punto confermiamo la nostra passeggiata/manifestazione di lunedì proprio per esprimere il sostegno a questa decisione, la quale, ne siamo consapevoli, troverà pure resistenze e difficoltà ad essere accettata nella città.

Siamo contenti perché pensiamo che si vada nella giusta direzione, sulla quale vogliamo proseguire con l’aiuto di tutti i cittadini. Riteniamo che l’isola pedonale sia una grande occasione per rendere Catanzaro migliore, più vivibile. Ma può essere anche una grande opportunità di rilancio e sviluppo economico, in primo luogo facendo vivere nel centro della città un centro commerciale naturale.

La costruzione di un Corso nuovo ha richiesto molti sacrifici, la costruzione di un nuovo corso, che inizia con la decisione della Giunta, impone qualche ulteriore sforzo. Per questo Altracatanzaro chiede di: adottare, per un primissimo periodo, misure di sostegno in favore dei commercianti; organizzare manifestazioni e iniziative da svolgersi all’interno dell’isola pedonale; elaborare piani di mobilità incentrati su servizi navetta e parcheggi di scambio.

La nostra “passeggiata” di lunedì sarà dunque un modo di festeggiare una decisione che sosteniamo, ma anche un modo per dire che rimane ancora molto da fare.

Per Altracatanzaro
Valerio De Nardo

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento