La Striscia

4 stranieri in prova per la prima del FC al Ceravolo

In evidenza lo sloveno Savic

Circa 200 persone hanno assistito al primo allenamento del FC Catanzaro al Nicola Ceravolo. Prima dell’inizio, fuori dallo stadio piccolo
giallo; la gente non poteva entrare allo stadio in quanto i cancelli erano stati chiusi dal custode, l’intervento del Presidente Pittelli ha sbloccato la situazione, assumendosene la responsabilità; e riferendo ai presenti che la società ancora è in attesa di avere l’autorizzazione da parte del Comune.
La squadra, arrivata in pulman, è stata accolta dagli appalusi, anche se fra i tifosi presenti c’era un certo scetticismo.
I calciatori sono entrati in campo intorno alle 17,00, il preparatore Raione ha iniziato la fase di riscaldamento sotto gli occhi vigili del tecnico Domenicali, poi si è passati alla fase tattica, dove sono state schierate due squadre, quella con la casacchina verde potrebbe essere la titolare che era così composta: in difesa Botticella fra i pali, da desta verso sinistra, Gimmelli, Alderuccio, Angan, Morleo, davanti alla difesa Fiore e Coppola, poi Merito a destra, nella posizione di trequartista l’argentino Cuffa, a sinistra Procopio e centravanti Giuntoli, nella sostanza un 4-2-3-1. Dall’altra parte, si sono segnalati, poi passati in casacchina verde, l’ex Primavera della Roma Whaab, e uno degli stranieri aggregati all’ultimo momento, trattasi di Savic attaccante centrale molto forte fisicamente. Buoni i movimenti senza palla, Domenicali ha curato molto la fase offensiva, interrompendo spesso il gioco per far capire ai suoi l’importanza del pressing ed i movimenti senza palla.
Ultima annotazione: strana sensazione nel vedere fra le poltroncine della numerata non più la scrittta US Catanzaro, ma FC Catanzaro.

SF

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento