Intervistiamo

FC Catanzaro, non precludiamo nessun obiettivo

Domenicali: … daremo il massimo i tifosi hanno sofferto molto… mancano 12 elementi per completare la rosa

Raggiunto al telefono nel ritiro Lucano, Domenicali, allenatore della FC Catanzaro, risponde alle domande di Catanzaro News.

Catanzaro News:
Benvenuto signor Domenicali. Nella speranza che la Lega approvi la partenza del campionato in ritardo per il Catanzaro (si pensa alla terza di campionato per noi la prima n.d.r.), quali sensazioni per l’eventuale esordio proprio sul terreno del suo ex Gela, in cui fu protagonista qualche anno addietro. Emozioni particolari?
Domenicali:
Spererei in quello che dice in quanto vorrebbe dire che ci permetterebbero di partire in ritardo.
Gela e’ un gradito ritorno, mi sono trovato molto bene ed ho serbato buoni rapporti con i tifosi. Quello e’ stato un bel campionato in cui abbiamo superato le aspettative di molto.
Ora sono l’allenatore del Catanzaro e di certo lotterò per il Catanzaro, Gela e’ un bel ricordo e ci ritorno volentieri.

Catanzaro News:
I tifosi del Catanzaro sono moralmente non al massimo dopo i fatti che hanno visto la scomparsa della gloriosa Uesse ed il tonfo dalla B alla C2. I proprietari attuali sono stati coraggiosi nel permettere l’iscrizione in C2 e ripartire tra i professionisti. Catanzaro non merita di scomparire calcisticamente. Lei che e’ un coriaceo ed un lottatore, un sanguigno, desidera dare un messaggio ai tifosi per farli riavvicinare a questa nuova società tenendo conto di quello che hanno dovuto subire?
Domenicali:
Capisco perfettamente i tifosi del Catanzaro. Hanno subito due anni molto duri dal punto di vista sportivo e specialmente l’ultimo e’ stato disastroso. Catanzaro e’ una piazza calda che si attende molto dai suoi beniamini.
Lo stato d’animo dei tifosi non e’ certamente dei migliori e come tale la lealtà verso di loro e’ importante. Anche per questo motivo gli dico che obbiettivamente partiamo in ritardo e che l’organico e’ da completare.
Io vi assicuro che da parte mia e da parte della società esiste la massima disponibilità a fare il massimo per disputare un campionato all’altezza, di mettere insieme una squadra per fare bene senza precludere alcun traguardo a priori.
Io lavoro molto in settimana e cerco di ottenere il massimo dai ragazzi a disposizione. Loro in campo si stanno impegnando consapevoli di dover concerete la loro massima disponibilità. Ripeto c’e’ la voglia di fare bene.


Catanzaro News:
La società ha dichiarato di allestire una squadra per disputare un campionato di vertice. Lei e’ uomo che desidera fare un campionato da protagonista. Ha avuto modo di valutare in questi primi giorni di ritiro quanti ulteriori nuovi giocatori potrebbero essere utili come minimo  per raggiungere l’ obbiettivo di un campionato di vertice, tra le prime 5 posizioni?
Facendo una lista delle priorità reparto per reparto quali le sue richieste alla società (in accordo con le disponibilità economiche) ad oggi, senza nulla togliere ai volenterosi presenti nel ritiro lucano?
Domenicali:
Abbiamo colloquiato con il direttore Longo ed abbiamo una lista di nomi per allestire una squadra di vertice, anche con figure di categoria superiore.
Attualmente sono almeno dodici le unità che dobbiamo identificato e che mancano all’appello per completare l’organico. Ripeto, senza nulla togliere ai volenterosi e seri giocatori già presenti che si stanno impegnando al massimo.

Catanzaro News:
Assumendo che la società provveda a rifornire i reparti scoperti come da lei desiderato e secondo le possibilità di cassa, dopo quanto tempo dall’arrivo della ultima pedina, pensa che si possa vedere in campo un Catanzaro degno di questo nome e del blasone che porta?
Domenicali:
Ci vuole naturalmente del tempo per vedere l’effetto in campo di una squadra completa. Cerchiamo di completarla e poi faremo il massimo per farla girare al meglio. Non nego che qualche settimana serve (un mesetto almeno aggiunge Catanzaro news n.d.r., Domenicali annuisce senza sbilanciarsi e completa…)… un pochino di tempo assicurando il nostro massimo impegno.

Catanzaro News:
Anche se e’ prematuro, quali potrebbero essere le favorite del girone per la vittoria finale e per i play-off ci dice qualche nome?
Domenicali:
Dice bene e’; prematuro e non conosco bene tutte le squadre,ma il Benevento potrebbe essere una delle favorite, poi il Sorrento (la ripescata Monopoli aggiungiamo noi n.d.r.) … si anche il Monopoli le ripescate fanno sempre bene l’anno successivo.
Il campionato e’ equilibrato e solo dopo 7 o 8 giornate si potrà vedere qualche differenza sempre che vi sia. Noi faremo di tutto per dire la nostra.

Ringraziamo Domenicali allenatore del FC Catanzaro.

Ricordiamo l’attuale rosa del Catanzaro:
PORTIERI: Botticella, Tomasig e Laghezza.
DIFENSORI: Gimmelli, Morleo, Caroleo e Borriello (in prova)
CENTROCAMPISTI: Ruscio, Merito, Coppola, Mauro e Diallo.
ATTACCANTI:
 Pironaci, Cunzi, Sibilli, Pagano e Greco (in prova).Si e’ aggiunto anche l’attaccante colombiano Maurizio Romero, 22 anni
Per la cronaca, questa la formazione schierata da Domenicali per la prima uscita nella storia della nuova FC Catanzaro (contro la Berretti del Potenza n.d.r.):

Tomasig, Gimmelli, Borriello, Morleo, Ruscio, Coppola, Merito (nel s.t. Mauro), Cunzi (nel s.t. Pironaci), Sibilli, Pagano (nel s.t. D’Agostino). Allenatore: Domenicali


D.P.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento