BASKET – Colpo Stirparo: preso il talento Imsandt

Confermati Cattani e Biondo, si rinnova il connubio con l’azienda Stirparo

CATANZARO – Dopo l’arrivo di coach Massimo Lasi, che ha sostituito Gianni Benedetto sulla panca giallorossa e la conferma di Andrea Cattani (che sarà per il terzo anno consecutivo il leader indiscusso della squadra giallorossa) ecco il primo colpo ufficiale piazzato proprio nelle ultime ore dal dg Ciambrone: si chiama Gustavo Imsandt, bionda guardia argentina dal nome nordico, nato 21 anni fa a Santa Fè e reduce da uno splendido campionato con la squadra della sua città, con la quale ha vinto il campionato di serie B.

Giovane promessa del basket sudamericano, è un prodotto del vivaio della Scavolini Pesaro, con la quale due anni fa ha esordito in A1 collezionando 15 presenze e in Eurolega (4 gettoni per lui).

Alto 193 centimetri per 85 chilogrammi, Imsandt è un atleta veloce, scaltro e dalla grande personalità in campo, è praticamente lo stereotipo del giocatore che coach Lasi aveva in mente per la sua nuova creatura.

Inoltre all’acquisto di Imsandt ieri si è aggiunta anche la meritata conferma del play Guido “Lupen” Biondo, che dopo lo splendido finale disputato nella scorsa stagione sarà sicuramente una pedina importante nello scacchiere di Massimo Lasi.

Ma la settimana di fuoco di Ciambrone non è ancora terminata. Il dg giallorosso ha ancora in canna un altro paio di colpi che attendono solo di essere ufficializzati nelle prossime ore, oltre alla conferma di qualche altro componente del roster della scorsa stagione, che non sarà l’under Daniele Valerio, accasatosi al Canicattì, compagine militante nello stesso girone della formazione del presidente Ierace che anche nella prossima stagione avrà la denominazione Stirparo, visto che l’azienda catanzarese è rimasta colpita dalla bella stagione disputata da Cattani e compagni, dallo spettacolo, dalle emozioni e dall’interesse che gli stessi hanno saputo trasmettere e così senza esitazioni ha rinnovato il sostegno verso la società giallorossa.
 

Autore

Pier Santo Gallo

Scrivi un commento