Dalla Curva

Rivolto a chi farà comodo ottenere chiarezza sul fallimento del Catanzaro 1929

Una lista di domande che i tifosi suggeriscono a chi volesse prendersi carico di ottenere chiarimenti sul fallimento delle Aquile… i tifosi si attendono e meritano delle risposte ben diverse da quanto fatto fino a qui dai protagonisti di questa morte annunciata

Qualche giorno addietro, Massimo Poggi  in una Tv locale ha tentato di discolparsi unilateralmente della debacle dei conti giallorossi; a giudizio dei tifosi le volontarie spiegazioni rese da uno dei principali responsabili della morte del Catanzaro 1929, non sono risultate adeguate alle aspettative.

Il signor Ierace, altro personaggio responsabile insieme a Parente della morte sportiva della “Uesse”, dice di essersi limitato, da Amministratore Delegato, solo a trascrivere.

Da interessati alle sorti della US Catanzrao Spa, i tifosi si chiedono:

A:
 Le sanzioni Irpef di circa 378 mila euro a cosa sono dovute se non all’Irpef corrente maturata in questa stagione?
B:
 Potreste spiegarci come mai alcuni costi (per esempio, divise ufficiali, vitto e alloggio squadra minore, consulenze, soggiorni, oggettistica quali telefonini mobili ecc ecc) sono cosi elevati se rapportati allo scorso anno di B?
C:
 Da Luglio 2005 a Marzo 2006 è entrata in cassa qualche euro? (Ad esempio, contributi lega, tv, incassi stadio).
D:
 Se la domanda C è SI, si può sapere cosa è stato pagato visto che a marzo risultano non saldati IRPEF e stipendi calciatori e dipendenti per circa 4 milioni d’euro?
E:
 Come mai i crediti Medical iscritti in bilancio erano da incassare il 20 giugno Giugno, cioè il giorno dopo della eventuale ri-capitalizzazione (prevista per il 19 giugno 2006 n.d.r.)? Incassando quei crediti, la ri-capitalizzazione non era più bassa?
F:
 La Covisoc a marzo purché vi ha convocato? Forse per strane sponsorizzazioni?
G:
 Da Luglio 05 a Giugno 06, oltre i soldi che sono arrivati e quelli che ha messo nelle casse Colao, con una semplice prima nota cassa, e’ lecito conoscere cosa (ed a chi) è stato pagato? Quali fatture, quali acconti e a quali società?
H:
 Il passaggio delle azioni dalla Medical alla Sinergica è stato fatto per quale motivo? Non è che per caso è cambiata la legge sul fallimento e quindi cedendo le azioni ad una srl (dove fra l’altro i soci includono Ierace, Poggi ed altri…), ci si poneva al sicuro nel caso di… quello che poi e’ accaduto all’US spa?
I:
 Ma il bilancio non era florido?
L:
 Al signor Colao non è stato dato il 51% purché a quel punto poteva decidere lui cosa pagare e cosa non pagare, oppure …?
M:
 Le fatture dei lavori dello stadio sono state saldate? Se si il costo delle prestazioni saldate e’ proporzionale/consono al lavoro realmente effettuato?
N:
 Ma le garanzie sbloccate dal presidente Loiero a seguito dell’incontro con Poggi per la salvezza dell’US, non erano tale da permettere una fideiussione definita “certa e sicura” il Venerdi 7 Luglio 2006 (dai politici regionali ed alcuni amministratori locali), mentre poi il lunedì successivo, le carte erano misteriosamente diventate “NON IDONEE”?…da venerdì 7 a lunedì 10 Luglio 2006, cosa e’ successo…, le carte sono passate per le mani di qualcuno che ha vanificato i crediti utili alla fideiussione o dietro c’e’ altro a noi non noto?
I tifosi chiedono lumi, naturalmente laddove leciti.
O:
 Come si possono fare tanti debiti in modo cosi concentrato, (Circa 9 MLN di Euro in 6/7 mesi) in serie B con un’annata sportivamente fallimnetare, del tutto simile a quella dello scorsa stagione, quando la scorsa stagione si era chiuso con crediti di circa 36.000 Euro?… Come si possono fare tanti debiti quando solo qualche mese prima si ripeteva ai media ed ai tifosi quanto scritto anche in un  comunicato ufficiale della societa’ del 03/10/2005 19.34.22: ...Ribadiamo che: questa società non è in vendita;  ha la forza economica necessaria per centrare tutti gli obiettivi che si è prefissi …” ? (ripetiamo la impensabile tempistica di 6 o 7 mesi per accumulare tale debiti, in quanto in data 3-10-2005 si dichiarava quanto scritto nel relativo comunicato… se cosi non fosse il comunicato potrebbe sembrare una chiara presa per i fondelli… o sbagliamo?)
P:
 Chi garantira’ che coloro che hanno ucciso la Uesse 1929, (dirigenti e compagni di merende n.d.r.), e che hanno tradito la fiducia dei tifosi, non si riavvicinino al nuovo CZ minandone le basi della fiducia dalla partenza e sfruttando il nome Catanzaro calcio per arricchire i loro crediti in sfavore dei debiti del CZ come potrebbe essere accaduto già con l’Uesse?

Tutte queste, rimangono semplici domande che potrebbero essere colte come spunto per ottenere delle informazioni precise dai signori che hanno seppellito di debiti la gloriosa US CATANZARO 1929.
Certi che le autorita’ competenti possano sfruttare qualche suggerimento, noi, sostenitori a prescindere e senza interessi economici sulle vecchie Aquile, attendiamo che giustizia sia fatta !

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento