DEGRADO NELLA STAZIONE FdC DI CATANZARO SALA

Terzo Mondo? No, stazione di Catanzaro Sala delle Ferrovie della Calabria. Una vergogna! Un fabbricato viaggiatori che versa nel totale degrado, una linea ferroviaria inquinata da rifiuti di vario genere, aree verdi invase da rovi, ratti che passeggiano indisturbati, servizi igienici chiusi.
Sono questi i servizi che offrono le ferrovie della Calabria a chi generalmente utilizza la littorina per raggiungere il centro storico? Sembra proprio di si, anzi c’è di più. Da qualche tempo alcuni immigrati dormono sotto la tettoia della stazione.
I dirigenti delle FdC però dovrebbero sapere che il costo del biglietto oltre al trasporto da un luogo all’altro comprende una serie di servizi tra cui quelli igienici.
Ritengo quindi che questa problematica debba essere oggetto di discussione nel corso delle prossime riunioni del Consiglio Circoscrizionale, diffidando nel contempo l’ufficio tecnico delle ferrovie della Calabria a ridare un aspetto decente alla stazione di Catanzaro Sala.
Considerato poi che il flusso di viaggiatori da questa stazione è consistente anche nel periodo estivo si potrebbe pensare a far presenziare tale impianto.
La presenza anche di un solo ferroviere rappresenterebbe un punto di riferimento per i viaggiatori che attualmente entrando in stazione, tra porte di ferro, murale e sporcizia, vivono un senso di paura e, perché no, anche di nausea.

                                             Davide Ruga
                                             Consigliere della III Circoscrizione
                                           – Catanzaro – 

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento