Il motociclismo catanzarese si impone a Vallelunga

Il team Ducati Catanzaro Racing (DCR) giunge in terra romana con ottime aspettative e una bella novità

Vallelunga (ROMA): il rider milanese Vittorio D’Amato, impegnato in classe Super Sport (SS), ha vestito i colori del DCR richiedendo espressamente il supporto del team catanzarese, che premia ancora una volta lo sforzo e la passione, unita a tanta professionalità, dimostrata nei due anni di questo importante trofeo nazionale!

Soddisfazione piena sottolineata da Giuseppe Bitonti che afferma: “Seguire tecnicamente un pilota del calibro di D’Amato, ci riempie d’orgoglio e ci fa capire che si può essere alla pari con i grandi team del nord impegnati in campionati europei.”

Passando alla gara nell’open 2v, Bitonti conferma la propria leadership nella categoria Naked, risultando ancora una volta primo al traguardo.

La gara, segnata dalla presenza di numerose wild car provenienti da campionati maggiori (super twins), vedeva alla partenza ben 36 moto.

Nonostante la grande bagarre alla prima curva il pilota catanzarese è riuscito subito a stare con i primi ed a battagliare energicamente con i propri rivali di categoria regalando ai numerosi tifosi giunti in autodromo i soliti sorpassi spettacolari e la grande soddisfazione di essere giunto primo anche nella categoria DUCATI STORE battendo il rivale romano in casa propria!

Open SS: D’Amato, vestito con i nuovi colori giallorossi, parte per la prima volta quest’anno in pole position.

La gara si presenta subito molto competitiva a causa del gran caldo che ha investito il circuito, infatti il rider milanese già al quarto giro ha iniziato a perdere qualche posizione riuscendo comunque a tagliare il traguardo con un ottimo terzo posto senza precludersi grandi sorpassi in fase di recupero.

La classifica generale vede D’Amato in seconda posizione, e comunque primo in categoria Gentleman, a pochi punti dal primo facendo pregustare ai tifosi catanzaresi ottime chance di vittoria anche in questa categoria.

Open 4v: La gara ha visto un Lauranzano in grande ripresa.

Il pilota catanzarese sembra aver pagato definitivamente i conti con la sfortuna e finalmente a Vallelunga ha dimostrato appieno il proprio valore.

La categoria come al solito si è presentata subito molto dura ma Lauranzano, in piena forma e con un ottimo passo di gara, è riuscito a tagliare il traguardo in un’ottima ottava posizione che lo vede fare un bel passo in avanti nelle categorie nelle quali è impegnato.

L’auspicio che tutti noi ci auguriamo sarebbe un’ottima terza posizione di categoria, Ducati Store, che premierebbe comunque lo sforzo che lo stesso rider ha affrontato impegnatosi per la prima volta in assoluto in una vera competizione!

Un’ulteriore conferma dell’interesse suscitato dal team catanzarese è la presenza di Motor Shopping sulle carene dalla livrea nera.

La famosa rivista regionale è impegnata in prima persona ad affiancare il DCR nel trofeo Ducati Desmo Challenge.

La prossima gara vede il DCR team impegnato nel circuito di Varano dei Melegari.

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento