Intervistiamo

Mirante:Corona e’ ancora del Catanzaro?..il presente, … il futuro

Questione Corona: forse già ceduto? Che ce lo dicano chiaramente.
Questione societaria: C’e’ un forte debito di oltre 3,5 MLN di Euro, ma abbiamo anche crediti esigibili la maggior parte dal gruppo Sinergica, crediti che stanno per essere versati. La Maggioranza ricapitalizzi e poi se ne parla. Io con questa società ho chiuso un ciclo. Loro stando zitti a pochi giorni della ri-capitalizzazioni penso che vuol dire che ri-capitalizzano.
Il futuro: dopo l’auspicata ri-capitalizzazione solo con la volontà degli attuali proprietari di trattare per lasciare, alcuni imprenditori Catanzaresi sarebbero interessati a valutare un supporto all’uesse, ripeto, solo con una nuova maggioranza.
L’anno del disastro: Ho fatto degli errori, sbagliare e’ umano, io ho partecipato all’esonero di Buso a seguito del disguido Princi Parente, il gruppo Martino doveva andare via. Questo errore lo abbiamo pagato caro e siamo scesi.
Ringraziamo Pino Mirante per i trenta minuti dedicati a questa intervista che verra’ pubblicata anche in formato audio MP3 sulla radio giallorossa entro i primi giorni della prossima settimana. Ringraziamo Mirante per aver dato il consenso mettere sul sito le sue parole.
Di seguito un riassunto breve per punti estratto dalle parole di Pino Mirante.

Questione CORONA: “Vorrei sapere se ci sono stati accordi per cedere Corona senza che io ne sappia nulla magari con il Catania. Che ci dicano cosa succederà perché Corona per me e’ un punto importante per il futuro del Catanzaro. Per me Giorgio Corona e’ un punto fermo per il catanzaro se decide di rimanere.
Nota di redazione: Qualora venisse ceduto l’incasso servira’ per ricapitalizzare e coprire crediti non restituiti? Come mai solo ora esce fuori la storia di Corona e della sua cessione? serve infervorire gli animi per attirare qualche ulteriore “pesce lesso innamorato delle Aquile” che metta i soldi  nella rete sinergica giusto prima del 19, per vivacchiare ancora con questa maggioranza FALLIMENTARE ?(domandae forse mal posta, ma a pensar male di questi tempi si fa solo del bene !)”. Giuseppe VV scriveva che schifo, io ribadisco che lo schifo e’ solo un educato EUFEMISMO.

Questione societaria: “C’e’ un forte debito di 4 MLN di Euro, ma abbiamo anche crediti esigibili la maggior parte dal gruppo Sinergica, crediti che stanno per essere versati in modo programmato. La Maggioranza deve ricapitalizzare e dal 19 in poi qualche nuova cordata può subentrare per trattare. Io non ricapitalizzo con questa società. Li ringrazio dal punto di vista personale, non ho niente contro di loro, ma io ho chiuso un ciclo con questa società. Io non sono in grado di sapere cosa faranno loro ma se non ne parlano a pochi giorni dallo scadere, forse vogliono ricapitalizzare”. 
Il futruro: “Dopo l’auspicata ri-capitalizzazione solo con la volontà degli attuali proprietari di trattare per lasciare, alcuni imprenditori Catanzaresi sarebbero interessati a valutare un supporto all’uesse, Salvatore Mancuso e’ uno tra quelli che sono interessati”.

L’anno del disastro: “Ho fatto degli errori, ho smentito spesso, (quanto dicevo  n.d.r.), perché ho cercato di gettare acqua sul fuoco, sbagliare e’ umano. Io non cambierò posizione come nei momenti di nervosismo dettati dal campionato in corso. Mi sono sfogato perché c’era il campionato. Oggi a campionato finito non potrei mai smentire quanto sto dicendo ora.
Nel 2004 il premio promozione dopo la vittoria di Ascoli, e’ stato riconosciuto in seguito durante l’anno di serie B, il Catanzaro Calcio ha pagato sempre tutto.
Piero Braglia è tuttora amico ed io avrei chiuso diversamente il nostro rapporto, hai ragioner a dirmi che meritava un trattamento migliore.
Io ho sempre seguito lo spogliatoio ed ho ammirato Braglia. Da imprenditore edile ho detto ad Improta che vorrei  un capo cantiere come Braglia.
Una annata tutta sbagliata anche questa (2005/2006 n.d.r.), io ho partecipato in primis all’esonero di Buso a seguito del disguido Princi Parente, abbiamo deciso di mandare via tutto il team Martino. Questo errore lo abbiamo pagato caro e siamo scesi, forse con Martino saremmo rimasti…
Io ho dato tutto al Catanzaro e non guardiamo solo al 3,33%, io ho dato molto di più senza guardare le quote azionarie, lo rifarei anche ora con una nuova società perché io amo il Catanzaro. Io tra dieci giorni lo rifarei ancora con una nuova proprietà, se decidono di trattare per lasciare; nulla togliendo sul piano personale alle persone della Sinergica che hanno dato tanto.
Il gruppo nuovo, se ci sara’ amera’ il calcio per giocare ai vertici della C, con Giorgio Corona naturalmente. Sempre se rimane a Catanzaro, visto che sono allo scuro di tutto perche’ non ho il potere decisionale.
Se lo hanno ceduto anche solo con promesse visto che il calcio mercato e’ chiuso, e’ una grossa pugnalata!

Se ci saro’ in futuro prometto il mio impegno ai tifosi che meritano tanto”.
……

Tante altri dettagli nel pezzo futuro e nella radio Giallorossa con l’intervista audio quando sara’ inserita dalla redazione.

D.P.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento