La Striscia

Greco, sempre più mistero

Tredici gol oggi nel test con lo Zagarise. Cittadino torna al passato

Partita amichevole con i dilettanti dello Zagarise oggi allo stadio Nicola Ceravolo. Franco Cittadino pare orientato a ripristinare il 4-4-2, ma sono soprattutto le condizioni di salute di Giuseppe Greco a destare maggiore interesse. Se non altro perché il lato tecnico ormai è praticamente un dettaglio.
L’attaccante giallorosso si è fatto male, come tutti ricorderanno, nel corso del derby a Crotone. All’inzio il suo infortunio fu ridimensionato. Si parlò addirittura di una contusione. Forte, ma pur sempre e solo contusione. Trascorso qualche giorno, tuttavia, emerse tutta la gravità dell’infortunio sul quale lo staff medico giallorosso non ha mai voluto o potuto fare piena luce. In questi giorni Greco sembrava sulla via del recupero per guadagnare almeno in questo finale di stagione qualche minuto di gioco. Ma oggi non si è presentato all’allenamento. Una nuova ricaduta o qualcos’altro? Non è dato sapere neppure la versione ufficiale, visto l’ermetismo che in questi mesi ha caratterizzato la vicenda su cui pesa sicuramente la posizione contrattuale di un buon giocatore giunto a Catanzaro in prestito con diritto di riscatto…
Quanto al test di oggi, la formazione del primo tempo è quella che con ogni probabilità affronterà il Cesena. Dunque, D’Urso fra i pali; Urbano, Olorunleke, Ceccarelli e Radi in difesa (a proposito, pare sia finalmente giunto il momento del debutto per il terzino ex Andria); Tedoldi, Gissi, Giannone e Vanin sulla mediana; De Sousa e Pellicori in avanti. Su queste scelte pesano ovviamente le squalifiche di Ferrigno e Corona.
Nella seconda parte dell’incontro di oggi Cittadino ha testato Anania; Adami, Urbano, Venturelli e Del Grosso; Mangiacasale, Miceli, Nelinho, Corone; Mattioli, Cocuzza.
La partita si è conclusa sul 13-0. Evidente che ci sarà spazio per il turn over. In particolare a Cesena si potrà osservare la coppia d’attacco nuova di zecca formata da De Sousa e Pellicori. Del Grosso dovrebbe rifiatare, così come De Simone che oggi ha lavorato a parte.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento