Dalla Curva

Tu ci credi? Io no, ma fino alla fine ci provo

Sono queste le parole di Massimo, che al telefono si morde la lingua dalla rabbia.

Comprendiamo lo sfogo di Massimo, tifosissimo del Catanzaro, che non si capacita di quello che sta succedendo, lo inseriamo in questo spazio dedicato ai tifosi per dare voce alle migliaia di sostenitori che si pongono le medesime questioni.

Catanzaro News: Cosa pensi di questo “periodo pazzo” del Catanzaro che perde in casa contro il “Leffe et Albino” e poi vince a Terni?

Massimo:
”Perche’? Mi spiegate perché tutto questo?… per allungarci l’agonia e farci soffrire ancora di più? … oppure c’e veramente della voglia di salvezza in questi calciatori.

Un sabato sembrano fermi ed immobili e perdono facili contro un Albinoleffe che doveva essere l’ultima spiaggia casalinga delle Aquile; e la settimana successiva, in barba alle definizioni del tecnico Giordano che li vedeva fisicamente giù segnalando come non lo seguissero in campo; questi sembrano rinati e vincono a Terni per due a zero.
Mi mordo mani, lingua e tutto il resto per le occasioni gettate al vento.
Perché Mattioli un giorno è giudicato non pronto, anche se lui stesso si reputa pronto, e poi dopo, schierato in campo, fa la differenza?
Perché abbiamo dovuto sorbirci prestazioni sportivamente indegne di 3 o 4 giocatori (nelle ultime partitre), talmente indecorose dal punto di vista sportivo che quasi sembravano irritanti quanto ad errori grossolani commessi ed anche decisivi? (naturalmente questo non vuol intaccare la buona fede dei calciatori che fanno del loro meglio).
Perché ci si continua a massacrare gli zebedei con affermazioni infelici sui tifosi del Catanzaro da parte di gente che era sparita e puntiualmente quando si vince (purtroppo ogni tanto) ritorna in auge?
Perche’ certe uscite che si commentano da sole, vengono esternate goffamente, solo quando si vince una partita, dimenticando le ben 27 sconfitte (peggior score della Serie B) ed i due anni di ultimi posti in classifica?… con quale faccia ci si permette di criticare questi tifosi, quando siamo sempre presenti anche se ultimi da due campionati? … ma si vuole veramente la salvezza, o si sta combattendo una battaglia stupida contro la tifoseria? … qui state giocando con il nostro Catanzaro, a noi non ci interessa la politica. A tal proposito non volendo fare campagna elettorale per nessuno, dico anche che ben venga l’elezione dell’Ex Presidente, in qualsiasi schieramento esso sia visto che nemmeno lo so, basti solo che questo evento sia accomunato alla salvezza del Catanzaro. A NOI interessa solo il bene del Catanzaro, questo voi non lo avete mai capito. Tanto e’ che continuate a fare affermazioni contro di noi tifosi, come farebbero dei piccoli litigianti durante il gioco ‘della singa’.

Lottiamo fino alla fine qualunque sia il risultato finale, ma lottiamo con onore e sportività. Una preghiera, cortesemente signori proprietari, noi non dimentichiamo, vi preghiamo ad alta voce, state lontani dal Catanzaro e lasciateci finire il campionato senza che le vostre facce si vedano mai più negli stadi in cui le Aquile scendono in campo; voi siete la causa principale della nostra poverissima classifica degli ultimi due anni !”

Ne approfittiamo per inviare inostri saluti ed il nostro incitamento a tutti i tifosi delle Aquile, nella speranza che si possa terminare il campionato onorando la maglia indipendentemente dal risultato.
Come sempre e finche’ morte non ci separi, “Entusiasmo, in campo scendono le Aquile”.

D.P.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento