UNIVERSITA’ – Ateneo aderisce a manifestazione “Un c@ppuccino per un Pc”

L’Università Magna Græcia aderisce all’iniziativa “Un c@ppuccino per un Pc”, il progetto, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie, che prevede agevolazioni per l’acquisto di un Pc portatile da parte degli studenti universitari, con l’obiettivo di diffondere l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Gli studenti regolarmente iscritti all’Università di Catanzaro potranno così scegliere tra le due diverse agevolazioni previste dal progetto per l’acquisto del Pc portatile: il prestito garantito e il contributo governativo. Gli studenti che desiderano acquistare il Pc attraverso un prestito, garantito dallo Stato ed erogato dai i soggetti finanziatori convenzionati, per un importo massimo di 1.200 euro, potranno poi provvedere al rimborso in un arco di tempo a scelta compreso tra i 12 e i 36 mesi, in media con un euro al giorno, il costo appunto di un cappuccino. Gli studenti che usufruiscono dell’esonero totale o parziale delle tasse e dei contributi universitari, invece potranno beneficiare, oltre che del prestito, anche di un contributo governativo pari a 200 euro. Tale contributo sarà erogato sotto forma di una riduzione del prezzo complessivo del Pc, iva inclusa. Se lo studente usufruisce del contributo governativo potrà beneficiare comunque del prestito garantito fino ad un massimo di 1.000 euro.

A partire da martedì 14 febbraio, gli studenti dell’Ateneo catanzarese interessati al progetto “Un c@ppuccino per un Pc” potranno rivolgersi alla propria segreteria studenti per informazioni e per il rilascio del codice identificativo personale (PIN), necessario per avviare la procedura di acquisto del portatile. Gli studenti, muniti del modulo di adesione rilasciato dall’Università e del PIN, che ha una validità di 30 giorni dalla data di rilascio, possono così recarsi presso uno dei rivenditori che hanno aderito all’iniziativa (l’elenco è consultabile sul sito internet del progetto all’indirizzo www.uncappuccinoperunpc.it) e scegliere il Pc portatile, richiedere il finanziamento presso uno dei soggetti finanziatori che hanno aderito al progetto e ritirare il Pc scelto. Per conoscere gli sportelli di segreteria dell’Ateneo dove è possibile ritirare il modulo di adesione è possibile consultare il sito internet www.unicz.it.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento