Dalla Redazione

”Guerini contento per i nuovi arrivi”

I nuovi innesti, restituiscono il sorriso a Mister Guerini.
Il nostro forte auspicio e’ che lo restituiscano anche a tutti noi tifosi
con dei punti pesanti nella classifica giallorossa.

Dopo l’ultimo allenamento, prima della importante partita di domani sera contro la Cremonese, in sala stampa finalmente un Guerini dal volto disteso.
Alla domanda si ritiene soddisfatto della campagna acquisti messa in atto finora dalla dirigenza, il tecnico bresciano ha così risposto:
”La società ha operato sul mercato così come promesso, portando elementi utili alla causa giallorossa.
Adesso posso tranquillamente dire di essere coperto in ogni ruolo con almeno due giocatori.
Ma la cosa fondamentale è che tutti gli elementi che sono arrivati, lo hanno fatto senza remore e per dare il meglio.
Personalmente preferisco ragazzi motivati e che hanno voglia di fare, a qualche acquisto più eclatante ma con la puzzetta sotto il naso.
Poi conosco personalmente qualcuno dei nuovi arrivati, per averli in passato già allenati, per gli altri saranno gli allenamenti quotidiani a fornirmi utili indicazioni.
Certo non mi aspetto che su 11 colpi tutti vadano a segno, sarebbe impensabile tale en-plein, diciamo che metterei una firma enorme sulla buona riuscita di 7/8 di loro.”
Successivamente è stato chiesto se si attende ancora qualche altro rinforzo da parte della società; il tecnico ha tenuto a ribadire
“Come ripeto posso ritenermi al quanto soddisfatto, la società ha operato bene e sono sicuro che tutti gli elementi in rosa, daranno il massimo per ottenere il risultato che ci siamo prefissati.
A parte il fatto che parecchi dei nuovi arrivi non sono venuti per i soli sei mesi che rimangono da qui alla fine della stagione, quindi vuol dire che credono ad un progetto a più ampio raggio.
Inoltre sanno che hanno a disposizione 20 partite in tutta Italia per mettersi in mostra e soprattutto per far in modo di lasciarsi alle spalle le figuracce rimediate finora, un po’ per demeriti un po’ per sfortuna.
Se fosse possibile, ma di questo la società ne è già al corrente, penserei ad un altro portiere, visto che Belardi ha intenzione di cambiare aria, anche se ho piena fiducia dei due portieri attualmente in rosa”.

La conferenza stampa si chiude con la presentazione ufficiale dei nuovi 11 arrivi (è stato presentato anche Adami, che già da un pezzo fa parte dell’organico del Catanzaro), per la curiosità i due stranieri del Catanzaro avranno il n.15 per quanto riguarda Vanin ed il n.18 per il paraguaiano Nelinho (arrivato a Catanzaro nell’ambito dell’operazione che ha portato in giallorosso anche il talentuoso Greco, di cui si dice un gran bene).
Certamente la campagna di rafforzamento non finisce qui, come tra le righe ha fatto sottintendere il DG Improta.Si attendono nei prossimi giorni l’arrivo di un portiere, e forse di un attaccante (sembra quasi sfumata la pista Pellicori).
Mentre, potrebbero lasciare il Catanzaro, Pierotti (destinazione Frosinone o Manfredonia),Imbriani (in predicato di passare al Benevento), Rizzato,Ticli, il già citato Belardi e Di Sole.
Dalle parole di Gianni Improta si è colto un particolare importante, la necessità di rivoluzionare la squadra. Per come abbiamo concluso il girone d’andata ci si è accorti che per tentare il tutto per tutto era necessario rifondare, altrimenti il rischio sarebbe stato quello di perdere anche le residue chance di giocarci fino in fondo questo campionato.
Oltre a Improta erano presenti in sala stampa anche i dirigenti Pino Mirante ed il Dott. Massimo Poggi, che nell’occasione ha presentato la maglia con il nuovo sponsor: “Prendi.it”, società appartente (all’amico del Catanzaro, così è stato definito) sig. Daniele Rossi.
Sperando che questa sia veramente l’alba di un nuovo giorno, attendiamo che il campo ci dia le risposte che da troppo tempo attendiamo, e che quindi le delusioni ed i numeri impietosi di questi ultimi 15 mesi lascino il posto ad un periodo con qualche sprazzo di luce.

Massimo Saverino

P.S. Ringraziamo Massimo Saverino che si è adoperato attivamente per essere presente oltre che all’allenamento anche alla conferenza stampa visto il tempestivo comunicato apparso in data : 12/01/2006 – ore 13.54.17.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento