Gli amici de “Il Catanzaro nel Cuore Sanguinis Effusione e del Sito al Pugliese

Babbo Natale Giallorosso e regali per i bambini ricoverati all’Ospedale Civile di Catanzaro. Le foto

Un gruppo di tifosi del Catanzaro ed amici del sito www.uscatanzaro.net, in collaborazione con l’Associazione “Il Catanzaro nel Cuore Sangunis Effusione” -ha rinnovato questa mattina la tradizionale (5 anno n.d.r.) distribuzione di giocattoli e regali ai bambini presenti nei reparti pediatrici del maggiore ospedale cittadino.
Presenti con relativi vessilli giallorossi, Ferdinando, Salvatore, Bruno, Massimo, Giannantonio, Massimiliano, Davide e Michele Camera; quest’ultimo ha fatto da galante e rigoroso “padrone di casa” guidando il drappello di “Babbi Natale” per i locali del Pugliese, (il nostro ringraziamento per il suo apprezzato appoggio n.d.r.).

Dopo una visita alla Direzione Sanitaria ed un caloroso saluto di benvenuto dei dirigenti sanitari locali (che ringraziamo per la consueta accoglienza n.d.r.), il gruppetto si è diretto nei reparti di “Pediatria”, “Chirurgia Pediatrica” e nel “Day Hospital Pediatrico”.

Il Dottore che accoglie i tifosi con un gran sorriso dichiara:
“E’ bello vedere dei tifosi che si ricordano dei piccoli degenti in questi periodi di feste e panettoni. Un segnale che ci da fiducia; anche voi tifosi del Catanzaro che venite da diversi anni in queste feste da noi, considerate il nostro nosocomio e la nostra valida professionalità un centro di gravità importante per la sanità cittadina. Cercheremo di fare sempre il massimo per curare e ridare gioia ai nostri degenti nella speranza che le gioie giungano anche per il Catanzaro che non attraversa un periodo felice.”

I sorrisi dei piccoli ricoverati, sono stati i più graditi dell’intero anno sportivo e non; questi piccoli futuri giallorossi, ricevendo un dono inatteso si sono colorati di sincera allegria. I genitori presenti nelle sale degenza hanno accolto positivamente la sorpresa, alcuni hanno dichiarato la loro fede in aperta e felice armonia con la nostra. Tra i più piccini un tifoso di appena 20 giorni che a dire del fiero padre sosterrà il Catanzaro come da tradizione di famiglia.

Oltre ai piccini locali presenti al Pugliese, anche alcuni bambini Somali circondati dall’affetto di volontari e sanitari locali.
Ferdinando, vice presidente dell’Associazione “Il Catanzaro nel Cuore Sanguinis Effusione” ricorda questi momenti di gioia: “Nonostante i dispiaceri sportivi, noi non possiamo dimenticare chi soffre, specie nella nostra regione che risulta spesso in coda alle classifiche del benessere nazionale. Gli amici del sito sono molto attenti a queste iniziative ed i nostri piccoli contributi regalano sorrisi al nostro futuro, vale a dire ai bambini. Un saluto a tutti i tifosi nella speranza di una salvezza che risulterebbe molto gradita”.

Auguriamo a tutte le persone che purtroppo hanno problemi di salute, un futuro migliore di quello attuale, nella speranza che la tenacia e perseveranza possano essere di guide oltre che sportive anche umane per aiutarli a superare tutte le difficoltà.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato anche in questo anno per realizzare questo piccolo segno di amicizia verso i bambini.

Davide Pane

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento