Dalla Curva

Avvoltoi&Vermi. Il Catanzaro di Parente e Poggi affonda. I numeri dello scempio

Riportiamo l’aggiornamento dei dati di fatto purtroppo negativi, ma fino a qui inconfutabili che ci condannano come fanalino di coda della B.
Diamo voce ai tifosi e raccogliamo le loro opinioni dopo la “débâcle” di ieri sera.
Anche gli UC intonano cori di fortissima protesta verso Parente ed il suo Catanzaro.

Come promesso ecco i dati di fatto che riportiamo ormai da qualche tempo con il cuore infranto per i contenuti purtroppo non lusinghieri. Nel mondo in cui sembra contino di più i cartelloni pubblicitari in cui dire e mostrare che tutto va bene; elenchiamo dei dati inconfutabili che proponiamo all’attenzione dei lettori.
Mi chiedo personalmente, se ci sarà qualche volatile stile avvoltoio e qualche animaletto cieco tipo il verme che abbia talmente tanto pelo sullo stomaco, da tentare di far passare come invenzioni da prezzolati questi dati di fatto numerici? (naturalmente con tutto il rispetto per questi animali figli del buon Dio o per chi non ci crede figli dell’evoluzione)

Il resoconto di ciascun allenatore:

–BRAGLIA 4 Punti in 5 partite con 3 in casa e 2 fuori, media 0,80

Da CZ-Bari 2-1 a CZ-Crotone 2-2. Presidente Claudio Parente

.
–CAGNI 17 Punti in 20 partite con 10 in casa e 10 fuori, media 0,85.
Da Albinoleffe_CZ 1-1 a CZ-Ascoli 2-3. Presidente Claudio Parente

–BOLCHI 5 Punti in 17 partite con 8 in casa e 9 fuori, media 0,294 .
Da Crotone-CZ 3-0 a Ternana-CZ 3-2. Presidente Claudio Parente

–BUSO 8 Punti in 13 partite con 6 in casa e 7 fuori, media 0,615 .
Da CZ-Vicenza=1-1 ad AlbinoLeffe-CZ= 0-0. Presidente Claudio Parente

–GUERINI 3 punti in 8 partite con 4 in casa e 4 fuori, media 0,375 .
Da CZ-Ternana= 0-1 ad oggi con CZ-Bologna 0-2. Presidente Claudio Parente

Il resoconto dei numeri:

Signori e’ con amarezza che riporto questi dati; abbiamo incassato 12 GOL nelle ultime 4 partite, sembra che la il campionato del CZ sia “ovattato” già da Dicembre (Come riportato in tempi più propizi per una ricostruzione Il nostro campionato sembra purtroppo cominci da Marzo a Giugno, e tutto questo grazie a chi?…fate voi!)
Purtroppo per il nostro amato vessillo, stiamo stabilendo un record negativo storico (e c’e’ ancora in giro chi ha il coraggio di diffondere fiducia a fronte di nessuna certezza o di qualche, purtroppo sparuta, buona prestazione).

63 partite di sofferenza, in una stagione e mezza di B piena di umiliazioni cocenti. Lo scorso anno al 5 Dicembre (dopo CZ-Perugia 1-3), si avevano 16 punti e qualche squadra in più dietro la schiena.
5 allenatori fino a qui utilizzati, 4 differenti responsabili dell’area tecnica tra DG e Ds
oltre 70 calciatori tesserati in questo periodo
37(26+11) punti raccolti in 63(42+21) gare disputate in B, (media di 0,58 punti a gara )
— l’abominevole cifra di 113 (82+31) reti subite e 51(40+11) reti realizzate
— E’ purtroppo un dato di fatto che come risultati sportivi negli ultimi due anni di Serie B, risultiamo come uno dei peggiori club di calcio professionistici a livello Europeo !

Per la salvezza diretta promessa da Parente e Poggi (50 punti), mancano 39 punti, in realta’ dovremmo fare in 21 partite 2 punti in piu’ (39) di quelli fatti in 63 partite (37); servirebbe una media di 1,85 punti a gara contro una media di 0,58 punti a gara fatti nelle ultime 63 disputate.
…sigh sigh sigh poveri noi che impresa ardua vincere almeno 13 gare (tutte dico tutte le casalinghe e qualcuna anche fuori, fino alla fine del torneo e perdere le altre) …ma non ancora impossibile, nel Catanzaro di Parente e Poggi.

A seguito di ogni gara, nel bene e nel male abbiamo sempre dato voce ai tifosi senza imporre filtri e senza sventolare fantomatici sondaggi bulgari, (a tal proposito a molti non e’ parso che ieri il 92% dei sostenitori del Catanzaro di Poggi e Parente fosse favorevole agli stessi Poggi e Parente n.d.r.).

Paolo: “Tifo sostengo la squadra sempre ed a prescindere dal risultato, mi sento un Ultras sono andato a Catania ed ad Avezzano ed a Torino, non mi sono mai tirato indietro, non ricordo il Catanzaro in A, Ho vissuto di C e di B, ma questo e’ troppo. ‘Scrivalu scrivalu, aju u vombicu finu ala vucca’ (mi sento pieno di vomito fino alla bocca n.d.r.). Non si può essere talmente ciechi da non accorgersi che a scaricare le colpe sugli altri per due anni, ad esonerare allenatori su allenatori, ad additare calciatori su calciatori e dirigenti su dirigenti e tifosi come colpevoli fino a mettere in mezzo anche le marmellate, dicevo a fare questo scarica barile continuo, prima o poi ci si scotta personalmente. Ieri sera è scoppiato lo sdegno anche degli ULTRAS CATANZARO. Da noi è partito il coro cantato da tutto lo stadio ‘Parente Partente …OMISSIS…’.
Ne abbiamo le scatole piene di calciatori allenatori dirigenti, ora basta la società e’ la principale colpevole di questa situazione. Potevano allestire una squadra dignitosa per un campionato tranquillo come promesso da Parente e Poggi in Agosto, potevano rivolgersi ai mercati stranieri emergenti (Africa per esempio), dove non sarebbe costato caro un buon calciatore. Purtroppo per noi tifosi questi signori evidentemente dopo aver fatto una campagna acquisti senza spendere un euro come dichiarato ufficialmente anche da Martino, hanno preferito continuare a fare il loro gioco di scaricabarile e colpe senza spendere un soldo che forse nemmeno hanno, anche se Poggi Madarena Massimo ha dichiarato un pomeriggio all’auditorium di Catanzaro e poi a Telespazio che erano pronti a comperare chiunque fosse stato necessario e che erano in grado di sostenere tranquillamente la serie B anche da soli.
Sono schifato, e dico schifato perché so che non scriveresti la parolaccia che volevo utilizzare.
Martino lo ha voluto Parente, quindi ogni scelta conseguente e’ responsabilità di Parente e Poggi compresa questi calciatori che abbiamo. Eppure nel primo tempo potevamo segnare almeno due gol ed invece poi … lasciamo perdere non voglio più parlare di calcio ormai!”

Meri: “Mi dispiace, oggi meritavamo di non perdere specie nel primo tempo. Seppure limitati rispetto agli altri i nostri calciatori ci hanno tentato, potevamo vincere mi sento di affermare che non è giusto perdere cosi, con Guerini abbiamo visto gioco, purtroppo senza gol ed incassandone anche moltissimi, è la solita coperta corta della rosa non all’altezza ma che ci tenta lo stesso !
Anche gli UC, che incitano sempre senza protestare mai perché sostengono giustamente solo la maglia, so sono fatti sentire in modo allineato al resto degli spettatori. I cori di protesta verso il signor Parente sono stati talmente forti e cantati da tutto lo stadio, compresa la tribuna, che gli stessi dirigenti presenti in Tribuna numerata, si sono alzati dai loro posti e sono sgattaiolati via passando sotto la curva est.
Abbiamo pagato tutti per uno spettacolo d’emozioni buone che ci hanno promesso questi due signori, la cosa non sta avvenendo, anzi. Sono abbonata da anni in CMC, ma se mi guardo indietro mi rendo conto che la misura è colma. Con chi se la prenderanno domani per scaricare le colpe o per sviare l’attenzione dai veri problemi?
Cosa faranno fuggiranno ancora oppure si nasconderanno nel silenzio. Si dimetteranno e lasceranno il Catanzaro senza nulla pretendere come lo hanno preso a costo zero dal tanto criticato Mancuso? Ricordo Salvatore che da tifoso ha commesso degli errori ma alla fine per il bene del CZ ha mollato a zero lire. Come si comporteranno, rilanceranno acquistando nomi che pascoleranno sull’erba del Ceravolo per tenerci buoni, oppure faranno qualcosa di serio finalmente per il bene delle Aquile?
Qualsiasi cosa faranno e’ loro dovere farlo e non si permettano di pretendere da altri, da noi tifosi o dai club, la soluzione a questo schifo sportivo che loro hanno provocato”

Salvatore: “Seguo il Catanzaro da anni, mi sento tradito, non andrò più allo stadio, mi sento male lo capisci cosa vuol dire che mi sento male?
E’ come vedere mia moglie a letto con un altro. Questi vanno abbandonati, non mi identifico in questa società e non nomino la squadra espressamente, sono abbonato ma mi sento tradit, tradito tradito e sono talmente amareggiato che il solo pensiero della curva mi fa stare male, ti prego lasciami stare, basta cosi!”

Aggiungo che personalmente spero che tutto si tramuti in un trionfale girone di ritorno per le Aquile, con o senza questi dirigenti, (e’ evidente che il 92% dei fantomatici bulgari si e’ svegliato dal torpore ed ora grida a gran voce lo sdegno verso Poggi e Parente).
Malgrado tutto, chiamatemi pazzo ma se Parente e Poggi “si svenassero” veramente per il bene delle Aquile e non per questo sportivamente squallido “Catanzaro di Poggi e Parente”, e ci portassero alla salvezza io sarei pronto a ringraziarli alla fine dell’anno. Tutto per amore del magico.
DRIIIINNN DRIIINNN DRIIIIIINNN …ahhhhhhhh … sono le 7:45 e’ mattinaaaa, devo svegliarmi che strani sogni “nelle mattinate”…

Noi ci siamo da prima che arrivaste voi; e ci saremo anche dopo (Dio volendo).
A prescindere e non per moda FORZA CATANZARO

Davide Pane

P.S.
Ho personalmente cercato di contattare Guerini via cellulare per incoraggiarlo e mandargli una parola di augurio per Natale da parte di tutti i tifosi (come abbiamo sempre fatto anche con Buso e gli altri allenatori). Abbiamo correttamente chiesto all’addetto Stampa Carlo T. i quali ci ha correttamente detto di chiedere al D.G. Improta, i quali era impeganto in una riunione. Poiche anche io lavoro e nessuno mi paga per fare questo, spero di poter raggiungere Guerini prima di Natale e se avro’ un computer a disposizione vi rendero’ partecipi delle sue opinioni sul futuro del Catanzaro in Serie B!

In caso di errore veniale nei numeri citati, Vi preghiamo di segnalarlo in redazione, grazie.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento