La Striscia

Il futuro di Pascal si decide domani?

Dopo la firma di Adami si cerca di capire quale sarà il destino dell’iberico

La Striscia ritarda di qualche minuto questa sera perché abbiamo cercato fino a poco fa di accertare quella che poteva essere l’unica vera notizia del giorno: ovvero la posizione dello spagnolo Pascal all’interno del gruppo giallorosso. In altri termini, il difensore resterà o sarà costretto a fare le valigie? Il dilemma potrebbe trovare una soluzione soltanto domani. Fonti non ufficiali danno infatti per imminente lo scioglimento delle riserve. Sulla decisione pesano essenzialmente le condizioni fisiche dell’iberico, da più parti si sostiene che non sia completamente integro o comunque idoneo ad affrontare un duro e logorante campionato di serie B. L’ultima notizia in tal senso è arrivata da Avellino. Alcuni giornalisti irpini hanno infatti confermato che Pascal sarebbe stato proposto, prima che al Catanzaro, anche alla società biancoverde. Ebbene, a quanto pare, Pascal non è stato accolto in Campania. Eppure, Guerini continua a provarlo con insistenza. Anche oggi Pascal ha lavorato sodo con le Aquile. Ha giostrato per alcuni minuti al centro della difesa. Insomma, difficile per il momento vederci chiaro. Se dovessimo formulare un pronostico diremmo che Pascal ha il 30% di possibilità di rimanere in Calabria.
Quanto all’allenamento odierno, c’è da dire che Ticli, Di Cesare e Imbriani continuano a lavorare lontani dal gruppo. Qualche problema è stato accusato da Myrtaj: l’albanese ha accusato un acuto dolore muscolare durante l’allenamento. Si è fermato subito per evitare conseguenze spiacevoli. Domattina, nel corso della rifinitura, vaglierà insieme allo staff medico le proprie condizioni. Non dovrebbero comunque esserci problemi. Dovrebbe giocare in attacco in compagnia di Corona. Il resto della formazione, in uno scontato 4-4-2, vedrebbe Belardi tra i pali; Adami, Di Sole, Zini e Pierotti in difesa; Nervo, Miceli, Calzi e Sussi a formare la cerniera di centrocampo. Questa valutazione prescinde dagli schieramenti contrapposti oggi al Ceravolo.
Da una parte Guerini ha fatto giocare Adami, Pascal, Zini, Di Sole, Ceccarelli, Ticli, De Simone, Miceli, Gissi, Sussi. Dall’altra Pierotti, Calzi, Russo, Nervo, Cocuzza, Mattioli, Rizzato, Myrtaj, Sorrentino e Corona.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento