La Striscia

Torna Miceli al centro?

Buso fa pretattica, ma ammette che si affiderà al turn over. Le ultime dall’allenamento
La Striscia domani non sarà pubblicata per l’adesione allo sciopero nazionale dei giornalisti indetto dall’Fnsi

«Ci sarà spazio per il turn over con il Torino». Lo ha detto Sergio Buso nell’insolito giovedì di conferenza stampa. Il tecnico si è sottoposto con un giorno d’anticipo alle domande dei giornalisti per via dello sciopero nazionale indetto dalla Federazione nazionale della stampa italiana per le giornate di domani e dopodomani.
Il turn over del Catanzaro, però, non è dettato da esigenze di organico ampio, bensì dalla ricerca di una precisa identità in campo che i giallorossi non hanno ancora trovato. A Buso è stato chiesto se ci sarà spazio per Mattioli in mezzo al campo: «Non so se giocherà fin dall’inizio – ha risposto -, ma sarà sicuramente della partita». Un’ammissione, però, il tecnico veneto la fa: «Cambierò sicuramente in mezzo al campo, con un occhio di riguardo all’anagrafe perché ritengo giusto non dare in pasto ai torinisti i nostri giovani più inesperti».
E in effetti proprio sulla linea mediana del campo dovrebbero esserci le più importanti novità dopodomani con il ritrovato Miceli a far coppia con Gissi al centro. Nel corso dell’allenamento pomeridiano odierno (inizio alle ore 16.10 dopo un’ampia disamina negli spogliatoi) la novità ha riguardato anche la parte destra del centrocampo, dove è stato piazzato Calzi. In definitiva Buso pare orientato verso la messa in campo di un 3-4-3 molto coperto, che potrebbe meglio definirsi 5-4-1. Belardi tra i pali; Zini (altra novità al rientro), Di Sole e Ceccarelli nel pacchetto arretrato con Calzi (a destra) e Sussi (a sinistra) a fare la spola tra difesa e mediana; Miceli, Gissi a centrocampo con il supporto avanzato di Nervo e Rizzato. Unica punta Giorgio Corona. Ci sentiamo di dare questa formazione come probabile, ma c’è da dire che Buso si è barricato dietro una pretattica che potrebbe prevedere novità. Sembra al momento bocciato Pierotti. Altro assente possibile tra i titolari sarà De Simone, non apparso al meglio in settimana. Domani pomeriggio ci sarà la consueta rifinitura. Segnaliamo che oggi l’allenamento ha preso il via in un clima piuttosto sereno, con i giocatori scherzosi tra loro al momento del torello. Poi Buso ha provato alcune dinamiche della fase d’attacco promuovendo alcune simulazioni di gioco. All’allenamento hanno assistito circa trenta tifosi silenziosi.

La Striscia domani non sarà pubblicata per l’adesione allo sciopero indetto dalla Fnsi per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro dei giornalisti scaduto lo scorso febbraio. I giornalisti della testata UsCatanzaro.net manifestano pieno sostegno all’iniziativa del sindacato e al contempo si scusano con i lettori per i disagi procurati.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento