Bar Mangialavori

NO AL CALCIO SVENDUTO ALLE TELEVISIONI

La protesta degli Ultras Catanzaro; striscioni eloquenti contro il calcio spezzatino:
“Lega e presidenti mercivendoli, svendete alle televisioni le nostre passioni”
“politici e istituzioni, il calcio al sabato e’ triste come la vostra apatia”

Spendiamo questo “bar del lunedì “senza parlare delle Aquile; lo faremo largamente durante l’anno in corso.

Esprimiamo le opinioni di molti tifosi delle Aquile, queste sono il sunto delle loro parole esposte e cantate allo stadio Ceravolo di Catanzaro Sabato pomeriggio.
Siamo “Tristi” per le partite spezzatino che vanno dal venerdì al lunedì passando dal sabato pomeriggio. Tristi per vedere sfumare la possibilità di vivere una passione dal vivo, nella civile amicizia ed all’aria aperta.
Tristi ed amareggiati perché si cerca di allontanare la gente dagli stadi; il sabato molti ragazzi (hanno la fortuna) di lavorare e come e’ giusto che sia (prima il dovere poi il piacere) non possono andare allo stadio. Per non parlare delle trasferte fuori sede, divenute una chimera ed accessibili a pochi intimi.

Abbiamo decantato i vantaggi dei flussi monetari forniti alle società dalle televisioni, (ma prima come si faceva senza??), sappiamo di come sia vitale per i presidenti avere degli aiuti dai media che trasmettono le gare e sfruttano lo “share” per gli spot pubblicitari.
Nonostante tutto ci chiediamo: Possibile che non vi sia una via di mezzo? Possibile che non si possa fare giocare tutti (A/B/C…) la domenica e solo 2 anticipi a categoria Sabato e Domenica sera?
Sfruttiamo questo spazio per levare alto il nostro grido di sdegno perché 22 bipedi che in campo inseguono un pallone “varrebbero” economicamente molto meno senza i colori dei tifosi. State allontanando la gente dagli stadi, era questo il vostro scopo?.

Non sta a me dare soluzioni, tocca a me invece fare notare cosa accade e raccogliere le opinioni della moltitudine; molti tifosi del Catanzaro sarebbero pronti a rinunciare all’ingaggio del calciatore di grido pagato milioni di Euro pur di mantenere una società sana ed INDIPENDENTE dalle scelte imposte da chi vede il calcio solo come un affare. Trovate questa via di mezzo fateci questo regalo !
A noi basta che in campo scendano le Aquile “indipendentemente dalla categoria” e possibilmente di domenica pomeriggio…

Davide Pane

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento