UNIVERSITA’: Fino a domani è possibile partecipare al concorso per Medicina

Ultimi giorni per poter presentare la domanda di partecipazione alle prove di ammissione per i corsi di laurea specialistica a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Medicina Veterinaria all’Università Magna Græcia di Catanzaro. Scadono infatti domani i termini dei bandi di concorso per l’accesso ai due corsi di laurea.

Per quanto riguarda Medicina e Chirurgia sono 80 i posti disponibili per gli studenti comunitari e 10 per gli studenti non comunitari. Per il corso di laurea in Medicina Veterinaria invece i posti disponibili sono 25 per gli studenti comunitari e 5 per gli studenti non comunitari.

Le domande per prendere parte ai concorsi di ammissione per Medicina e Chirurgia e per Medicina Veterinaria possono essere consegnate presso le segreterie studenti dell’area medica, le segreterie dislocate sul territorio calabrese, oppure all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo, con sede in Viale Europa a Germaneto di Catanzaro all’interno dell’Edificio delle Bisocienze nel Campus universitario. Al modulo di partecipazione, scaricabile dal sito internet dell’Ateneo, nella sezione speciale “Immatricolazioni ed iscrizioni 2005/2006” della home page, è necessario allegare la ricevuta di pagamento di 20.66 euro, come contributo per l’ammissione al concorso. I bandi di concorso e tutte le indicazioni relative allo svolgimento delle prove di ammissione ed alle aree tematiche su cui verterà l’esame sono consultabili e scaricabili dalla stessa sezione del sito.

La prova di ammissione per Medicina e Chirurgia si svolgerà martedì 6 Settembre, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso l’edificio didattico di Via San Brunone di Colonia a Catanzaro; la prova per Medicina Veterinaria si terrà invece il giorno successivo, mercoledì 7 Settembre, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, sempre al plesso didattico di Via San Brunone di Colonia.

L’esame consisterà nella soluzione di 80 quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale e logica, biologia, chimica, fisica e matematica.

Il corso di laurea specialistica in Medicina Veterinaria, istituito tre anni fa all’Università di Catanzaro, rientra nell’offerta formativa interateneo, essendo svolto in collaborazione con le facoltà di Medicina Veterinaria degli Atenei di Bologna e Napoli.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800453444 oppure rivolgersi al Centro orientamento dell’Ateneo, scrivendo all’indirizzo e-mail orientamento@unicz.it, o chiamando il numero 0961/709729. Le segreterie decentrate operano invece a Lamezia Terme, Cosenza, Crotone, Roccella Jonica, Soverato, Vibo Valentia.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento