COMUNE: Il civico consesso di Catanzaro approva i conti consuntivi del 2004

Con sedici voti favorevoli, quattro contrari e undici astenuti, il consiglio comunale di Catanzaro ha approvato i conti consuntivi del 2004. L’assessore al Bilancio, Vincenzo Andracchio, ha sottolineato come l’amministrazione abbia ”ancora una volta realizzato un risultato lusinghiero sul grado di esecuzione dei programmi ipotizzati, 80,56% che procura un risultato finanziario positivo di 5.532.977,34 euro”.
Prima della votazione, il consigliere Domenico Tallini ha annunciato la decisione del gruppo di Ap-Udeur di astenersi dal voto. ”Ci assumiamo un forte impegno di responsabilità di fronte alla città – ha sottolineato – anche se la pratica e il momento politico che stiamo vivendo in quest’aula ci indurrebbe a votare contro”. All’inizio della seduta, l’aula, a maggioranza, ha votato un documento letto dal consigliere Franco Longo e firmato da ventisei consiglieri.

Nel testo, i consiglieri invitano il presidente della giunta, Agazio Loiero, e l’assessore regionale alla Pubblica istruzione, Sandro Principe, ”ad attivarsi al fine di verificare le modalità di gestione e i risultati dell’attività dell’Ardis di Catanzaro, sulla base di un confronto di obiettivi prefissati e con le procedure attivate per il loro raggiungimento ed a prevedere, qualora ne ricorrano le condizioni, al commissariamento dell’Ardis”.
Dopo l’approvazione della delibera dei conti consuntivi il presidente del consiglio, Rosario Colace, ha dichiarato deserta la seduta per la sopraggiunta mancanza del numero legale. Il Consiglio tornerà a riunirsi mercoledì 10 agosto, alle ore 10, in seconda convocazione, per proseguire la discussione dell’ordine del giorno.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento