COMMERCIO – Leone (CICAS), positivo nuovo sito mercato Pontepiccolo

“Sabato scorso il mercato agro alimentare di Catanzaro Nord si è trasferito all’interno del sito posto nel piazzale antistante il Cimitero Urbano concentrando nella stessa area entrambi i settori food e non food”.

Lo dichiara in una nota Francesco Leone, responsabile del settore commercio su aree pubbliche della CICAS (Confederazione Italiana Commercianti Artigiani e Servizi) della provincia di Catanzaro.
“L’operazione – commenta Leone – si è svolta in un clima di massima serenità con la presenza delle Forze dell’Ordine che hanno vigilato attentamente perché non si verificassero episodi di disordine. Con tale trasferimento finalmente il mercato si è potuto ricongiungere per come in passato era stato concepito e auspicato da tutti gli operatori”.
“Il malcontento generale vissuto nella vecchia sede del mercato – prosegue il dirigente CICAS – aveva ormai raggiunto livelli di massima asprezza in considerazione che le numerose bancarelle presenti il sabato mattina recavano intralci di ogni genere, penalizzando sia il traffico pedonale che veicolare sempre in aumento data la presenza in zona di presidi ospedalieri, uffici e scuole pubbliche. La collocazione delle bancarelle nel nuovo perimetro ha determinato profonda soddisfazione tenuto conto che lo stesso oltre ad essere circoscritto e quindi sorvegliabile, risulta essere ben distribuito nei settori di vendita e soprattutto funzionale per quanta riguarda la presenza di servizi igienici, idrici, nonché per le vie di fuga e d’emergenza create appositamente per i mezzi di soccorso”.
“Nella qualità di rappresentante della categoria – continua Leone – colgo l’occasione per ringraziare tutta l’Amministrazione per il risultato raggiunto. È soprattutto grazie alla fattiva presenza dell’assessore alle Attività Economiche, Sinibaldo Esposito, del dirigente, Giuliano Siciliano, del funzionario, Massimo Paolella, dell’Assessore alla Polizia Municipale Emilio Verrengia, del Comandante dei Vigili Urbani Giuseppe Falerno nonché del suo ufficiale, Salvatore Tarantino che oggi possiamo dire di avere ottenuto un grande risultato: il riconoscimento di un dignitoso posto di lavoro. Costoro in maniera strategica, hanno dimostrato forte sensibilità alle problematiche del settore ambulante che, da anni abbandonato, ormai versa in gravi condizioni economiche, sfruttando l’occasione giusta per riproporre all’intera cittadinanza l’interesse per il mercato rionale”.
La CICAS chiede all’Amministrazione di confermare le stesse Unità affinché si adoperino per la sistemazione dei restanti mercati cittadini “bisognevoli di interventi – conclude Leone – quali la loro messa a norma di Legge e soprattutto perché è necessario imprimere con decisione il giusto segnale volto a combattere il fenomeno dell’abusivismo commerciale”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento