AMBIENTE: D’Ippolito a Matteoli, salviamo la stagione turistica

«Salviamo la stagione turistica». È l’ennesimo grido d’allarme lanciato dalla senatrice Ida d’Ippolito in una nota inviata al Ministro dell’Ambiente Matteoli, proprio nel giorno del tavolo organizzato dal Ministro con i Presidenti delle province calabresi.
La parlamentare calabrese sottolinea come «di recente, le precarie condizioni del mare, le spiagge non ancora completamente ripulite e la mancanza di acqua in alcune zone calabresi hanno rappresentato l’infelice prologo della stagione balneare appena iniziata. Preoccupati per quanto sta accadendo, gli operatori dei settori ricettivi e commerciali sono già in agitazione e temono un tracollo turistico senza precedenti».
«Il Governo e il Parlamento hanno già manifestato nei mesi scorsi – aggiunge d’Ippolito – il loro interesse ed appoggio con la conversione del decreto legge che ha messo a disposizione della regione Calabria la cifra di 55 milioni di euro per la riattivazione degli impianti depurativi».
La senatrice ringrazia il Ministro «per la sensibilità dimostrata, già peraltro manifestata con la predisposizione dell’incontro odierno con i Presidenti delle cinque province calabresi», e conclude: «Trovo che sia doveroso sottolineare l’urgenza di allargate sinergie istituzionali, utili a perseguire ogni possibile soluzione di un problema, causa di enormi danni non solo per la fragile economia della regione ma – anche e soprattutto – per l’equilibrio ambientale delle splendide coste calabresi.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento