UNICZ – In scadenza il 4 luglio il bando per Odontoiatria e protesi dentaria

Ancora pochi giorni per presentare domanda di partecipazione al concorso di ammissione per la laurea specialistica in Odontoiatria e protesi dentaria

Il 29 giugno alle ore 10, presso l’edificio didattico di Via San Brunone di Colonia a Catanzaro, attività di orientamento in vista della prova ufficiale

Mancano ancora pochi giorni per presentare la domanda di partecipazione al concorso di ammissione per il Corso di laurea specialistica in Odontoiatria e protesi dentaria. Scadono, infatti, il 4 luglio, i termini del bando di concorso.

Importanti le novità per chi desidera iscriversi in Odontoiatria e protesi dentaria all’Università Magna Græcia per l’anno accademico 2005/2006. Sulla base di un decreto ministeriale, in via sperimentale, quest’anno, infatti, la graduatoria dei candidati verrà redatta su base nazionale, e gestita direttamente dal M.I.U.R., il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Gli studenti che presentano la domanda di ammissione potranno indicare, al momento della prova ufficiale, le cinque sedi, in ordine di preferenza, degli atenei italiani in cui eventualmente desiderano frequentare il corso.

Inoltre, altra novità, possono presentare domanda di partecipazione, mediante ammissione con riserva, anche coloro i quali dichiarino di dover ancora sostenere l’esame per il conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore nell’anno scolastico 2004/2005. I candidati ammessi con riserva devono comunque aver conseguito il titolo al momento della prova di ammissione, fissata, su tutto il territorio nazionale, per mercoledì 20 luglio 2005, dalle ore 11 alle ore 13.15.

All’Università Magna Græcia la prova si svolgerà presso l’edificio didattico di via San Brunone di Colonia a Catanzaro. I posti disponibili presso l’Ateneo del capoluogo calabrese sono 20.

Rimangono invece identiche le caratteristiche del test di ammissione, consistente in ottanta quesiti con cinque possibilità di risposta. In vista della prova la facoltà di Medicina e chirurgia dell’Ateneo, anche quest’anno, organizza un’attività di orientamento e preparazione specifica al test di ammissione. Il 29 giugno alle ore 10, presso l’edificio didattico di via San Brunone di Colonia a Catanzaro, verrà realizzato una simulazione della prova di ammissione per aiutare gli studenti a prendere dimestichezza con la tipologia di quesiti che saranno oggetto del test ufficiale per Odontoiatria e protesi dentaria.

La partecipazione a tale corso di orientamento è su base volontaria e costituisce esclusivamente un momento di autovalutazione da parte dello studente.

Il modulo di partecipazione al concorso deve essere inviato all’Ufficio Protocollo dell’Università Magna Græcia, con sede in Viale Europa a Germaneto di Catanzaro, presso il Campus universitario, con allegata la cedola dell’avvenuto pagamento di 20.66 euro, quale contributo per l’ammissione al concorso. Tutta la modulistica occorrente ed il bando di concorso possono essere scaricati dal sito internet dell’Ateneo, all’indirizzo www.unicz.it, nella sezione bandi della home page.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento