Intervistiamo

Intervista a Marco Ciardiello

Raggiunto telefonicamente il difensore centrale delle Aquile, ci riferisce delle sue opinioni sulla situazione attuale.

Non possiamo pretendere che ci dicano rivelazioni mistiche i nostri calciatori, infondo sono dei dipendenti, ma di certo le dichiarazioni del “Marcone Napoletano” ci confermano che ci sono problemi e che anche nella squadra vi e’ rabbia e convinzione di rivincita per la situazione attuale.

Catanzaro News: Cosa sta succedendo al Catanzaro di oggi, molti tifosi sono sfiduciati ed arrabbiati, anzi incazzati, tu che hai la visione diretta della squadra cosa ci dici?
Ciardiello: E’ indiscutibile che abbiamo dei problemi, di certo noi calciatori ed il Mister puntiamo a dare il massimo in campo e da parte mia non posso affermare di non essermi mai risparmiato. Tutti remiamo affinché si possa vincere ed uscire dal tunnel. Defezioni importanti ci hanno messo al tappeto, innegabilmente alcuni compagni oggi non sono al top e ci sono delle sbavature nelle prestazioni, ma in qualunque squadra non tutti gli 11 sono al top nello stesso momento. Purtroppo questo si e’ accoppiato alla sfortuna, e come domenica ad una prestazione infelice dell’arbitro. Non sto cercando scusanti ci assumiamo le nostre responsabilità, in campo scendiamo noi non loro ed ai tifosi non ho NULLA da rimproverare, anzi siamo noi che ci dobbiamo guardare dentro per ovviare a certi errori. Ti assicuro che anche io sono arrabbiato e scarico in campo la mia rabbia domenica dopo domenica.

Catanzaro News: Tu sei un elemento rappresentativo cerchi di aiutare chi sta in difficolta’ ? visto che hai voce in capitolo, potresti portare ad Ingenito i nostri saluti e riferirgli che i fischi ci saranno sempre e’ normale specialmente se si sbagliano dei goal, ma noi contiamo in una sua ripresa e’ lui oggi la nostra punta ed e’ meglio per tutti incitarlo ci farebbero comodo i suoi goal?
Ciardiello: Certo lo faro’. Cerco sempre di incitare tutti i miei compagni alcune volte anche in modo plateale, le mie intenzioni sono di tirare sempre su il morale e l’adrenalina. Ad Ingenito lo abbiamo sempre incitato gli ho parlato io spesso personalmente, anche io e tutti noi crediamo che possa riprendersi per fare bene ci contiamo veramente

Catanzaro News: Hai sentito Alfieri per avere informazioni su cosa e’ successo domenica, sul perché della sua uscita dal campo, i tifosi desiderano avere notizie ci puoi aiutare?
Ciardiello: purtroppo non ho avuto modo di parlarci ancora, spero di farlo oggi. Ho notato le stesse cose che avete notato voi ma non ho chiaro il tutto ancora, vedremo reputo corretto non dire nulla se non ho informazioni precisione.

Catanzaro News: Con il mister ci sono disguidi, e tra compagni hai notato qualcosa di storto?, pensi che a Gennaio le cose possano migliorare se arrivano almeno(tre rinforzi almeno)?
Ciardiello: Il Mister e’ arrabbiato tantissimo per i risultati che non arrivano e ti posso assicurare che lo siamo anche noi, ecco il problema più grosso di oggi, i risultati, per il resto con Dellisanti tutto e’ regolare, facciamo molto lavoro e lo si svolge con piglio. Problemi ve ne sono anche quando si vince, figuriamoci quando si perde o pareggia, e’ inevitabile. Di certo tutti remiamo a favore per ottenere delle buone prestazioni. Ripeto non nego che abbiamo problemi ma non nego nemmeno che se avessimo vinto domenica e con la Lodigiani saremmo molto più tranquilli noi, i tifosi che non meritano questa situazione e la società. In breve dico che servono i risultati per cancellare i problemi tipici derivanti dalle prestazioni negative. Gli altri problemi che ripeto ci sono, la società li risolverà, magari anche in Gennaio con l’arrivo di rinforzi, io preferisco guardare all’immediato, giorno dopo giorno partita dopo partita, non e’ compito mio pensare a chi arriva e chi parte e cose del genere.

Catanzaro News: A Giugliano per vincere?
Ciardiello: Non faccio pronostici e non posso che dirti che viviamo alla giornata per ora finche non passa questo periodo. Anche a Brindisi ed a Catanzaro contro il Latina per vincere e poi… Non diciamo nulla magari …

Abbiamo sentito Ciardiello mentre si recava all’allenamento e lo ringraziamo della pazienza che ha avuto per risponderci. E’ nostra opinione che Ciardiello stia svolgendo un doppio lavoro per coprire le défaillance di alcuni compagni del reparto difensivo che oggi effettivamente non sembrano al top. Il difensore centrale e’ sembrato arrabbiato della situazione che si e’ venuta a creare, ma ha dimostrato la determinazione che gli si può riconoscere in campo quando lotta rimprovera ed incita i compagni alla grinta. Naturalmente certe dichiarazioni diplomatiche sono comprensibili ed indice di una sua maturità volta a risolvere i problemi in famiglia. Personalmente sono in accordo con le sue parole quando dice giochiamo tranquilli alla giornata per ora, passiamo la crisi che e’ piu’ importante e poi vedremo.
Grazie a Marco Ciardiello

Davide P.

Autore

God

Scrivi un commento