REGIONE: Fedele questore del Consiglio

L’ex presidente del consiglio regionale della Calabria Luigi Fedele, 52 anni, esponente di Forza Italia, è stato eletto consigliere-questore dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Calabria. Con 8.903 voti nella circoscrizione di Reggio è stato eletto nella lista di Forza Italia alle consultazioni del 3-4 aprile 2005.
Luigi Fedele è nato a S. Eufemia d’Aspromonte il 29 maggio del ’53, sposato, ha due figli. E’ stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale nel ’95, dopo essere stato consigliere dell’Amministrazione provinciale di Reggio. Studi classici, liceo presso l’Istituto Salesiano S. Luigi di Messina, si è laureato in medicina presso la stessa Università. Specialista in dermatologia, dal 1979 è medico di base e ufficiale sanitario a Sinopoli. Ha aderito a Forza Italia nel marzo del ’94. Nella sesta legislatura del
Consiglio regionale ha ricoperto la carica di capogruppo di Forza Italia e, dal settembre ’97, di assessore agli Enti Locali, al Personale e all’Emigrazione (Giunta Nisticò).

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento