CRIMINALITA’: La solidarietà di Nuccio Iovene a Gianni Speranza

”L’atto intimidatorio, vigliacco e criminale, perpetrato ai danni del Comune di Lamezia Terme, a poche ore dall’insediamento del nuovo sindaco, Gianni Speranza, è gravissimo ed inaccettabile”. Lo sostiene il senatore dei Ds Nuccio Iovene. ”Con la vittoria al secondo turno di Gianni Speranza, con il 66% dei voti, a Lamezia ha vinto la legalità, la voglia di cambiare. Dopo lo scioglimento per mafia, il secondo in dieci anni, il 5 novembre del 2002, e un lungo periodo di Commissariamento finalmente la città ha un nuovo sindaco e una nuova prospettiva”.
”Nella storia politica della città, nonostante i gravissimi avvenimenti che l’hanno investita, i simboli, come la sede del Consiglio Comunale, non erano mai stati toccati dalla violenza criminale. Questo atto – aggiunge Iovene – testimonia un clima assai pesante ed intollerabile che non può essere sottovalutato ed a cui occorre rispondere con determinazione”.
A Gianni Speranza, ai dipendenti comunali e a tutti i cittadini Iovene esprime la ”sua solidarietà. Chi ha ideato e attuato questa intimidazione non ha digerito lo straordinario successo di Gianni e del centrosinistra e non si rassegna all’idea di un Comune sottratto a condizionamenti ed infiltrazioni. Gianni Speranza, come ha dimostrato il voto di domenica e lunedì, ha al suo fianco tutti i cittadini e le forze politiche democratiche che vogliono contribuire alla rinascita di Lamezia Terme. Il ministro dell’Interno, in prima persona – conclude l’esponente dei Ds – deve assumersi la responsabilità di garantire, una volta per tutte, la vita democratica e la sicurezza della quarta città della Calabria”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento